Giana Erminio ko a Padova: 3-0 per la capolista

PADOVA – Dopo cinque vittorie, arriva un cappaò. Una pur valida Giana Erminio capitola all’Euganeo perdendo per 0-3 contro la capolista Padova. La formazione di Andrea Chiappella resta...

635 0
635 0

PADOVA – Dopo cinque vittorie, arriva un cappaò. Una pur valida Giana Erminio capitola all’Euganeo perdendo per 0-3 contro la capolista Padova. La formazione di Andrea Chiappella resta comunque in zona playoff con il nono posto con 39 punti.

PRIMO TEMPO – Impegno ad alto quoziente di difficoltà per una Giana Erminio pur in un ottimo momento. I biancocelesti sono ospiti all’Euganeo della capolista Padova lanciata verso la promozione diretta in cadetteria.

Al 3’ i biancoscudati si portano in vantaggio con Valente che trafigge Mangiapoco con un diagonale su passaggio di Bortolussi. Al 12’ la Giana Erminio risponde con un tiro da fuori area di Marotta che termina di poco a lato.

La squadra di Chiappella insiste al minuto 28 con un cross di Ferri che termina oltre la traversa creando qualche brivido a Fortin. Quattro minuti dopo il Padova risponde con Liguori con un tiro che si stampa sulla traversa.

La Giana non si lascia schiacciare dagli euganei e ci prova al minuto 37 con Stuckler, Delli Carri però devia ed evita che la palla giunga alla porta di Fortin. Al minuto 41 i bianco scudati provano a prendere il volo con un tiro di Fusi che termina però oltre la traversa. Al 43’ è Bortolussi a concludere alto.

SECONDO TEMPO – Al 19’ Nichetti ha l’occasione per pareggiare ma conclude fuori di poco. Al 25’ Fusi, su cross di Varas, consenta al Padova di raddoppiare.

Al 39’ una conclusione a giro di Buonaiuto si insacca alle spalle di Mangiapoco per il 3-0. Al 42’ Delli Carri, di testa, su punizione di Favale, mette a lato di poco. Il Padova può festeggiare, la Giana Erminio interrompe una serie di cinque vittorie di fila. (articolo di Cristiano Comelli) 

TABELLINO

PADOVA – GIANA ERMINIO 3-0
PADOVA: Fortin, Pirrello, Delli Carri, Granata (27’st Kirwan), Capelli, Fusi (32’st Buonaiuto), Crisetig, Villa (17’st Favale), Liguori (32’st Cretella), Valente (17’st Varas), Bortolussi. All.Matteo Andreoletti.

GIANA ERMINIO: Mangiapoco, Previtali, Scaringi, Colombara, (11’pt Piazza), Ferri (33’st Ballabio), Nichetti, Marotta, De Maria (33’st Pala), Lamesta, Tirelli (13’st Capelli), Stuckler (13’st Montipò). All. Andrea Chiappella.

Arbitro: Edoardo Manedo Mazzoni di Prato
Marcatori: p.t: 3’ Valente (P). S.t: 25’ Fusi (P), 39’ Buonaiuto (P)

Photocredits

Condividi

Join the Conversation