Giana Erminio e Novara non si fanno male: finisce 0-0 a Gorgonzola

GORGONZOLA – Né vinti né vincitori tra Giana Erminio e Novara. Il pareggio a reti bianche consente all’undici di Vinicio Espinal di cogliere il terzo risultato utile di fila...

80 0
80 0

GORGONZOLA – Né vinti né vincitori tra Giana Erminio e Novara. Il pareggio a reti bianche consente all’undici di Vinicio Espinal di cogliere il terzo risultato utile di fila dopo il pareggio con il Lecco e la vittoria con il Lumezzane e di insediarsi temporaneamente al decimo posto in zona playoff con dieci punti.

I piemontesi, invece, sono al secondo pareggio a reti bianche di fila dopo quello con la Triestina e occupano il quindicesimo posto con sette punti senza ancora avere tolto lo zero dalla casellina delle vittorie.

PRIMO TEMPO – Al 22′ Renda sfiora il vantaggio dei padroni di casa ma Boseggia, sul suo tiro, ci mette una pezza. Al 34′ Gabbiani segna su tapin dopo precedente respinta su colpo di testa di Akammadu, la rete è però annullata per un controllo della sfera con la mano da parte di quest’ultimo.

Il primo tempo non ha praticamente altro da dire con una Giana Erminio che sembra in controllo della partita pur senza essere riuscita a infilare la stoccata vincente.

SECONDO TEMPO – Per vedere la prima occasione da gol occorre attendere il minuto 29 quando gli ospiti ci provano con Donadio, Zenti respinge però con buoni riflessi. Al 40′ Colombara risponde in mischia ma Boseggia si salva. Finisce così 0-0 al termine di una partita tutt’altro che entusiasmante. (articolo di Cristiano Comelli)

TABELLINO

GIANA ERMINIO- NOVARA 0-0

GIANA ERMINIO: Zenti, Ferri (21’st Piazza), Akammadu (21’st Capelli), Lamesta, Marotta, Renda (16’st Colombara), Ruffini, Previtali, Alborghetti, Albertini (16’st Occhipinti), Gabbiani (37’st Lischetti). All. Vinicio Espinal.

NOVARA: Boseggia, Bertoncini, Lanini (8’st Da Graca), Donadio (11’st Ledonne), Collodel, Lorenzini, Arboscello (31’st D’Alessio), Valdesi, Agyemang, Perini (8’st Morosini), Basso (1’st Di Cosmo). All. Andrea Zanchetta.

Arbitro: Deborah Bianchi di Prato.

Ammoniti: Agyemang, Albertini

Photocredits

Condividi

Join the Conversation