Giana e Pro Sesto si dividono la posta

di Cristiano Comelli – Prima vittoria stagionale interna rimandata, ancora una volta. Sotto di una rete, la Giana Erminio esce dall’impegno al Città di Gorgonzola con la Pro...

748 0
748 0

di Cristiano Comelli – Prima vittoria stagionale interna rimandata, ancora una volta. Sotto di una rete, la Giana Erminio esce dall’impegno al Città di Gorgonzola con la Pro Sesto con il punteggio di 1-1 e intasca soltanto un punto in classifica.

La compagine di Andrea Chiappella ottiene così il terzo risultato utile consecutivo dopo la vittoria con il Lumezzane e il pareggio con l’AlbinoLeffe ed è quattordicesima con dodici punti. I biancocelesti di Gorgonzola non riescono quindi a riservare ai sestesi lo stesso dispiacere a loro dato nel primo turno di Coppa Italia.

PRIMO TEMPO – L’avvio delle ostilità è decisamente appannaggio della Giana. Al 13’ Marotta spara a lato, al 19’ Lamesta sfodera un tiro cross su cui Botti fa buona guardia. Al 22’ Franzoni, dal limite, impegna il portiere ospite in una respinta in tuffo. Al 26’ la Pro Sesto crea la prima occasione della gara con Bruschi ma il suo tiro termina a fil di traversa. Al 31’, invece, lo stesso Bruschi non perdona e, su assist di Maurizii, supera Zacchi con una conclusione all’incrocio dei pali. Al 42’ la Giana tenta di rimettersi in carreggiata con una punizione di Lamesta che termina però alta.

SECONDO TEMPO – Al 5’ la Giana si rende temibile con un’incornata di Barzotti che termina però a lato. Al 10’ arriva il pareggio per merito di Fall su suggerimento di Franzoni, bravo a scartare il portiere ospite Botti e a servire il compagno di squadra. All’11’ Franzoni potrebbe capovolgere l’esito della gara ma calcia il suo rasoterra su Botti. Nel finale gli uomini di Chiappella provano a intascare l’intera posta ma prima un tiro di Fumagalli alto di poco al 29’, poi uno di Caferri fuori misura al 31’ non consentono loro di raggiungere lo scopo.

TABELLINO

GIANA ERMINIO- PRO SESTO 1-1

GIANA ERMINIO: Zacchi, Previtali (1’st Groppelli), Piazza, Minotti, Caferri, Marotta, Franzoni, Lamesta, Barzotti (26’st Messaggi), Fumagalli (40’st Perna), Fall (40’st Verde). A disposizione: Pirola, Magni, Boafo, Ferrante, Pinto, Ballabio, Colombara, Corno. All.Andrea Chiappella.

PRO SESTO: Botti, Toninelli, Marianucci, Giorgeschi, Mapelli, Gattoni, Palazzi (20’st Bussaglia), Maurizii, Sala (12’st Santarpia), Sereni (32’st Basili), Bruschi (32’st Arras). A disposizione: Formosa, Petrelli, Petrungaro, D’Alessio, Ferri, Marchisano, Iotti. All.Francesco Parravicini.

Arbitro: Catanoso di Reggio Calabria.

Marcatori: p.t: 31’ Bruschi (PS). S.t. 10’ Fall (GE)

Photocredits

Condividi

Join the Conversation