Finisce a reti bianche la sfida Giana Piacenza

di Cristiano Comelli – A guardare il bicchiere mezzo pieno, è un pareggio che fa massa in classifica e ottenuto contro una compagine blasonata e unica in grado di...

945 0
945 0

di Cristiano Comelli – A guardare il bicchiere mezzo pieno, è un pareggio che fa massa in classifica e ottenuto contro una compagine blasonata e unica in grado di superare il Sudtirol.

A guardare quello vuoto, è un punto che non riesce a fare decollare la squadra sganciandola dall’ultimo posto condiviso con Legnago e Seregno. Pareggio dalla duplice lettura, quello della Giana Erminio al “Città di Gorgonzola” contro il Piacenza.

PRIMO TEMPO – Al 14′ i biancocelesti ci provano con D’Ausilio ma Tintori respinge la sua conclusione, l’azione era però già stata fermata per fuorigioco. Al 18′ Perico, servito da Ferrari, con un suo diagonale tenta il colpo vincente ma la difesa piacentina respinge. Al 23′ gli emiliani ci provano con l’esperto Raicevic il cui diagonale è però neutralizzato da Zanellati. Al 27′ è sempre lui a mettere a lato su rovesciata. La Giana cerca di macinare ancora gioco alla ricerca del vantaggio ma al 34′ D’Ausilio spara sull’esterno della rete. Al 43′ il Piacenza ha l’occasione di mettere la freccia con un rigore concesso per fallo su Raicevic. Dal dischetto, però, Rabbi si fa parare l’esecuzione da un attento Zanellati.

SECONDO TEMPO – I ritmi della partita si abbassano un po’ e il numero di occasioni , su ambo i versanti, ne risente. Al 10′ Rabbi, in girata, conclude alto. Al 40′ Niccolò Corti risponde per la Giana ma Tintori para. Al 43′ è Perna a mettere fuori di testa e al 48′ Raicevic spara altissimo. Finisce 0-0 e il punteggio si può considerare verdetto equo. Giana Erminio ospite il prossimo turno della Pro Patria.

I RISULTATI DELLA SERIE C GIRONE A E LA CLASSIFICA

Seregno- Albinoleffe 1-3
Triestina- Renate 0-2
Pro Vercelli- Pro Patria 4-1
Padova- Feralpi Salò 1-0
Sudtirol – Mantova 1-0
Trento- Legnago 0-1
Lecco- Pergolettese 3-0
Fiorenzuola- Virtus Verona 1-0
Pro Sesto- Juventus under 23 0-1

Sudtirol punti 73, Padova 66, FeralpiSalò 55, Renate 54, Lecco e Triestina 47, Juventus under 23 46, Pro Vercelli 44, Piacenza 39, AlbinoLeffe 37, Mantova 34, Fiorenzuola 33, Virtus Verona 32, Trento 31, Pro Sesto e Pro Patria 29, Pergolettese 28, Giana Erminio, Seregno e Legnago 26.

Photocredits

Condividi

Join the Conversation