di Cristiano Comelli – Un derby è sempre un derby. E quello tra Renate e Lecco in programma al “Città di Meda” domenica 27 febbraio alle 14.30 si preannuncia scoppiettante.
Un po’ per ragioni storiche e di campanile tra due comuni che distano poco più di venti chilometri l’uno dall’altro, un po’ anche per motivi di classifica. I nerazzurri di Roberto Cevoli occupano il quarto posto con 51 punti e sono in piena rampa di lancio per conquistare almeno una posizione di vantaggio nella disputa dei playoff, gli ospiti sono settimi con 41 punti.
Vi è quindi posta decisamente pesante in ballo. Il Renate è a secco di vittorie da tre turni e vuole tenersi a stretto contatto, se non con un Sudtirol ancora imbattuto dall’inizio della stagione e in apparenza imprendibile in vetta con 70 punti, almeno con il Padova secondo a sessanta e la FeralpiSalò terza con 52. All’andata furono Celeghin e compagni a sorridere al “Rigamonti Ceppi” imponendosi per 3-2. Il Renate vedrà fermo ai box lo squalificato Gianluca Esposito.
PROBABILE FORMAZIONE DEL RENATE
Pizzignacco, Ranieri, Spaltro, Anghileri, Chakir, Celeghin, Ermacora, Piscopo, Rossetti, Silva. Sini. All.Roberto Cevoli.
Join the Conversation