Delusione Seregno, sconfitto in Coppa dalla Castanese

di Cristiano Comelli – Il primo atto della stagione ufficiale si colora di delusione. Il Seregno vede arrestarsi subito il suo cammino nella Coppa Italia di serie D perdendo...

957 0
957 0

di Cristiano Comelli – Il primo atto della stagione ufficiale si colora di delusione. Il Seregno vede arrestarsi subito il suo cammino nella Coppa Italia di serie D perdendo la sfida del turno preliminare per 0-1 al “Borgonovo” di Giussano contro la Castanese.

Gli Spartans si sono battuti generosamente creando diverse occasioni ma sono stati deficitari sul piano della precisione. I pensieri della compagine di mister Maurizio Lanzaro sono ora proiettati sulla necessità di lasciarsi immediatamente alle spalle la delusione per impostare a dovere il campionato.

PRIMO TEMPO – All’ 11′ i padroni di casa ci provano con l’ex Caronnese e Arconatese Santonocito ma il tiro è a lato. Risponde la matricola Castanese al 16′ con Latini che impegna Bonadeo in corner e, subito dopo, con un’incornata di Sorrentino su cui il portiere seregnese interviene bene.

Al 22′ gli ospiti pungono con Boccadamo che però non ha la mira ben impostata. Stesso copione per un tiro di Battistello al 30′. Al 38′ il Seregno replica con Santonocito, il più ispirato dei suoi, ma Di Lernia fa buona guardia.

SECONDO TEMPO – Al 10′ il Seregno si complica la vita per l’espulsione di Iurato per doppia ammonizione. Un minuto dopo la Castanese prova a sfruttare la superiorità numerica con Mammetti la cui punizione si spegne però sul fondo. Il giocatore castanese si riscatta però al 14′ quando mette in condizione Lomolino di siglare la rete del vantaggio ospite.

Nel finale il Seregno si butta generosamente in avanti alla ricerca del pareggio ma prima Pignat al 38′ mette sul fondo e poi Diop, di testa, impegna Di Lernia in corner. Sarà quindi la Castanese, e non il Seregno, ad affrontare la Caronnese nel primo turno di Coppa in programma domenica 28 agosto.

Photocredits

Condividi

Join the Conversation