MONZA – La stagione ufficiale sta per cominciare. Il Monza affronta il turno inaugurale di Coppa Italia domenica 17 agosto alle 18 al U-Power Stadium contro quel Frosinone che si ritroverà poi come avversario nel campionato di serie B.
Affidati alla conduzione tecnica di Paolo Bianco, fresco ex di turno avendo allenato i ciociari lo scorso campionato in subentro all’esonerato Leandro Greco, i biancorossi vogliono lasciarsi alle spalle l’amara stagione del ritorno in serie B dopo l’ultimo posto in massima serie.
I gialloblù, invece, sono reduci da un campionato cadetto sottotono culminato però nella salvezza. Il Monza viene dalla sconfitta in amichevole per 3-5 contro l’Inter dopo i calci di rigore.
La scorsa edizione il Monza superò gli ostacoli Sudtirol (9-8 dopo i rigori) e Brescia (3-1) ma arrestò la sua corsa contro il Bologna (0-4) che avrebbe poi vinto la competizione in finale con il Milan imponendosi per 1-0.
I ciociari, invece, si fermarono subito per effetto dello 0-3 subito dal Pisa. Le due squadre si fronteggiarono per l’ultima volta in massima serie nel 2023-24, al Benito Stirpe di Frosinone il Monza vinse per 3-2, al ritorno in terra brianzola i ciociari si imposero per 1-0. (articolo di Cristiano Comelli)
LE PROBABILI FORMAZIONI
MONZA: Thiam, Brorsson, Izzo, Lucchesi, Birindelli, Pessina, Oblang, Ciurria, Colpani, Caprari, Keita. All.Paolo Bianco.
FROSINONE: Sherry, Marchizza, Ghedjemis, Koutsoupias, Gelli F., Calvani, Dixon Damar, Cichero, Oyono. All.Massimiliano Alvini.
ARBITRO
Daniele Perenzoni di Rovereto
Join the Conversation