Contro Crema la Rimadesio ritrova la vittoria

di Cristiano Comelli – Dopo tre turni di nuvole, il sole è ritornato a splendere. La Rimadesio ritrova il sorriso sul proprio parquet imponendosi per 64-56 contro l’esperta...

1126 0
1126 0

di Cristiano Comelli – Dopo tre turni di nuvole, il sole è ritornato a splendere. La Rimadesio ritrova il sorriso sul proprio parquet imponendosi per 64-56 contro l’esperta Pallacanestro Crema. Eroi della serata sono stati la premiata ditta Leone-Molteni che ha messo a segno congiuntamente la metà dei punti complessivi del roster di coach Gabriele Ghirelli.

Un ritorno alla vittoria che fa morale e classifica con la squadra ora a sei punti. Crema ha vissuto soprattutto dell’ispirazione di Esposito che non è però bastata a farle portare a casa la gara. Sfida sempre senza storia con Desio a tenerla in pugno dall’inizio alla fine.

PRIMO QUARTO – Vangelov, Leone e Molteni fanno avanzare Desio sul più sei ovvero 14-8, Mazzoleni aumenta il divario ma Del Sorbo cerca di tenere Crema in partita. E il primo quarto dice 20-15 a favore della compagine di Ghirelli.

SECONDO QUARTO – Cernivani cerca di scuotere il roster di coach Ghizzinardi ma Leone e Molteni confermano la loro ottima serata di ispirazione e tengono Desio in quota aumentando il fossato con i cremaschi sul 34-24 ovvero a più dieci all’intervallo lungo.

TERZO QUARTO – Vangelov, un’intuizione da tre autografata da Leone e Mazzoleni portano Desio sul più dodici, Crema non se la dà però per inteso ed Esposito la trascina fino al meno cinque: 47-42 e partita riaperta. Molteni, però, con una tripla, realizza di nuovo al penultimo quarto il vantaggio di più otto: 50-42.

ULTIMO QUARTO – Crema ci crede e, complici anche alcuni errori di troppo dei padroni di casa, riesce a riprenderla ristabilendo la parità a quota 55. Mazzoleni e Molteni risospingono avanti la Rimadesio e Leone completa l’opera regalando ai suoi la vittoria finale per 64-56. Doppia doppia per Mazzoleni con la doppia cifra sia nei punti a referto che nei rimbalzi.

TABELLINO

RIMADESIO AURORA DESIO: Leone 16, Molteni 16, Mazzoleni 15, Vangelov 10, Ivanaj 3, Giarelli 2, Nasini 2, Gallazzi, Di Giuliomaria, Radice. Gianoli. Coach: Gabriele Ghirelli.

Tiri liberi: 13 su 22, rimbalzi 34 (Mazzoleni 11), assist 9 (Ivanaj 2).

PALLACANESTRO GREEN UP CREMA: Esposito 11, Montanari 9, Bianconi 8, Del Sorbo 7, Cernivani 6, Seck 6, Venturoli 5, Ziviani 2, Montanari 2, Sacchelli, Russo, Carinelli. Coach: Marcello Ghizzinardi.

Tiri liberi: 12 su 17, rimbalzi 34 (Esposito, Del Sorbo 6), assist 8 (Luca Montanari, Fabio Montanari 2).

ARBITRI

Vincenzo Agnese di Barano d’Ischia (NA) e Danilo Correale di Atripalda (AV).

Photocredits

Condividi

Join the Conversation