Brianzole in D, sorride solo la Folgore Caratese

di Cristiano Comelli – Vittoria per Folgore Caratese, cappaò per Vis Nova Giussano e Tritium che si aggiungono a quello della Leon di sabato 13 febbraio con la...

1456 0
1456 0

di Cristiano Comelli – Vittoria per Folgore Caratese, cappaò per Vis Nova Giussano e Tritium che si aggiungono a quello della Leon di sabato 13 febbraio con la capolista Sangiuliano. Giornata più di ombre che di luci per la pattuglia delle brianzole della quarta serie. Vediamo come è andata.

FOLGORE CARATESE- BRENO 2-1

La squadra di mister Emilio Longo ritorna alla posta piena dopo quattro turni di assenza imponendosi a Verano Brianza per 2-1 contro il Breno. Ciko e compagni continuano così il loro discreto campionato al settimo posto con 37 punti a ridosso della zona playoff e raggiungono il quarto turno utile casalingo di fila. Sono i camuni a passare per primi in vantaggio al 29′ della prima frazione con Tanghetti che non lascia scampo a Merelli colpendolo nell’angolino. Al 44′ l’ex Legnano Cocuzza, però, pareggia in rovesciata. Il definitivo 2-1 caratese arriva all’11’ della ripresa ancora per opera di Cocuzza che, di testa, si regala la doppietta personale su cross di Troiano.
Folgore di nuovo in campo mercoledì 16 febbraio alle 14.30 sempre sul campo amico contro i veneti del Sona.

VIS NOVA GIUSSANO – CREMA 1-2

E’ crisi piena per le lucertole che accumulano la quinta sconfitta nelle ultime sei gare e sono penultime con venti punti insieme con i cugini della Leon. Stavolta a castigare Calmi e compagni è stato un rigenerato Crema che, imponendosi allo “Stefano Borgonovo” per 2-1, si è garantito la quarta vittoria consecutiva. Un’affermazione che ha voluto dedicare al collega giornalista Matteo Berselli, prematuramente scomparso e per anni valente collaboratore della “Provincia di Cremona” per la quale seguiva appunto le partite della squadra. Cremaschi avanti al 16′ della prima frazione grazie a Ferretti a cui ha risposto Fall al 25′. Al 33′, però, Ferretti si è regalato la doppietta e ha consentito ai suoi di incamerare la posta piena. Lucertole in campo ancora in casa contro lo Sporting Franciacorta mercoledì 16 febbraio alle 14.30.

ALCIONE- TRITIUM 2-1

Vendetta, tremenda vendetta. La Tritium si vede restituire a Milano dall’Alcione il 2-1 che gli aveva inflitto all’andata al “La Rocca”. I biancocelesti, al terzo stop di fila dopo quelli con Fanfulla e Rimini, restano fanalino di coda con ventidue punti. Alcione a bersaglio al 34′ della prima frazione con Bangal, bravo ad avere la meglio su Migliore con un diagonale. Al 12′ della ripresa Lattarulo, di testa, sigla il 2-0. Inutile, se non per accorciare le distanze, il gol dell’ex Fanfulla Garcia al 38′ con un tiro dal limite. Tritium di nuovo in campo mercoledì 16 febbraio alle 14.30 contro il Ghiviborgo al “La Rocca”.

Nell’anticipo di sabato 14 febbraio la Leon è stata sconfitta alla “Leon Arena” per 2-4 dalla capolista Sangiuliano City. Uno stop, il sesto di fila, che aggrava la crisi dei vimercatesi penultimi con 20 punti. La società, nel tentativo di rinforzare il reparto offensivo, si è assicurata in queste ore le prestazioni dell’ex NibionnOggiono classe 2000 Lorenzo Citterio.

Photocredits

Condividi

Join the Conversation