Brianzole in D, la Vis Nova piega la Casatese

di Cristiano Comelli – Tre sfide giocate e un rinvio. E, per tutte, l’appuntamento per il turno prenatalizio, l’ultimo prima della pausa, di martedì 22 dicembre alle 14.30....

1112 0
1112 0

di Cristiano Comelli – Tre sfide giocate e un rinvio. E, per tutte, l’appuntamento per il turno prenatalizio, l’ultimo prima della pausa, di martedì 22 dicembre alle 14.30. Vediamo come è andata per le brianzole che prendono parte al campionato di quarta serie.

FOLGORE CARATESE

Pausa forzata per la pattuglia di mister Emilio Longo. Il match casalingo contro la Desenzano Calvina terza forza del campionato non ha potuto avere luogo a causa di alcuni casi di positività riscontrati nelle file dei brianzoli. Il match è stato quindi rinviato a data da destinarsi. Con il condizionale d’obbligo, la Folgore dovrebbe ora scendere in campo martedì 22 dicembre sul terreno della capolista Sangiuliano per rinforzare il suo già buon bottino di 26 punti che la collocano al quinto posto.

VIS NOVA GIUSSANO

Più che una vittoria, un capolavoro. Le lucertole piegano infatti allo “Stefano Borgonovo” la Casatese seconda in classifica e imbattuta da quattordici gare con un eloquente 3-1. Per la squadra neroverde si tratta della seconda vittoria interna stagionale dopo il 3-2 rifilato al Legnano e della seconda vittoria di fila dopo quella contro la Brianza Olginatese. Ora Calmi e compagni sono diciassettesimi con 16 punti e hanno abbandonato l’ultimo posto in classifica. Giussanesi avanti al 22′ della prima frazione con il neoarrivo Manti di testa. Al 5′ della ripresa Calmi raddoppia su suggerimento di Ballabio. Masini, al 7′, cerca di riportare in partita i lecchesi ma Fall, alla quarta rete nelle ultime due gare , chiude il discorso al minuto 40. Vis Nova in campo martedì 22 dicembre sul terreno del Ponte San Pietro.

LEON

Il tabù continua. Ancora una volta la Leon non riesce a trovare la vittoria sul campo amico scivolando per 2-3 contro il Crema. Al 13′ della prima frazione i vimercatesi, ora tredicesimi con 17 punti, si portano avanti con Schiavo ben lanciato in contropiede. Al 14′ della ripresa Ruffini pareggia sugli sviluppi di un corner, al 17′ Ferretti, con un diagonale, capovolge a favore degli ospiti le sorti della gara. Al 38′ il segno ics si rimaterializza per merito di Bonseri che trasforma un penalty concesso per un fallo subito da Achenza. Al 42′, però, il Crema mette definitivamente la posta piena in cassaforte con Ruffini che scatta in dubbia posizione di fuorigioco e realizza il 3-2 finale. La Leon ridiscenderà in campo martedì 22 dicembre nella tana della Casatese.

TRITIUM

Tri… tium di vittorie casalinghe. Dopo Alcione e Prato, al “La Rocca” è il Real Forte Querceta a finire al tappeto. La rete che ha deciso la partita a favore dei trezzesi, accreditati di un solo punto nelle ultime tre gare, è stata realizzata al 20′ della ripresa dal nuovo acquisto Orefice su cross di Maspero. Ora i biancocelesti hanno abbandonato l’ultimo posto in classifica e hanno sedici punti che significano la posizione numero diciassette. Prossimo impegno di Gobbi e compagni, martedì 22 dicembre sul terreno della Correggese.

Photocredits

Condividi

Join the Conversation