Brianza Casa Basket e Rimadesio, le sfide del weekend

di Cristiano Comelli – Per ambedue, nel turno infrasettimanale, è arrivata una sconfitta. La Brianza Casa Basket ha visto infrangersi i sogni di vittoria perdendo per 76-80 contro...

698 0
698 0

di Cristiano Comelli – Per ambedue, nel turno infrasettimanale, è arrivata una sconfitta. La Brianza Casa Basket ha visto infrangersi i sogni di vittoria perdendo per 76-80 contro la Logiman Crema. Per i cremaschi è stato decisivo l’apporto dell’ex Bernareggio Kyril Tsetserukou che ha messo a segno 29 punti. Alla BCB non è invece stata sufficiente la vena realizzativa di Andrea Loro e Leonardo Valesin, ambedue con 15 punti all’attivo.

Sotto nel primo quarto per 11-26 e nel secondo per 35-45, la BCB era riuscita ad andare a scavalco alla mezz’ora sul 55-60 ma ha poi subito il ritorno dei cremaschi. Desio, invece, ha pagato dazio contro l’Akem Libertas Livorno sul parquet amico per 74-79. I quattro giocatori in doppia cifra ovvero Giarelli (15), l’ex Bergamo e Chieti Sodero (13), Maspero (11) e Klanskis (10) non sono bastati a Desio per riuscire a portare a casa la vittoria.

La partita è stata tiratissima e decisa all’overtime. Primo quarto appannaggio di Livorno per 18-21, secondo per 31-38. Desio si è poi portata in corsia di sorpasso alla mezz’ora per un possesso pieno ovvero 57-54. Livorno ha riagguantato il pareggio costringendo i padroni di casa all’overtime dove li ha poi superati.

Le due squadre hanno ora subito la possibilità di riscattarsi nel turno numero 21. La BCB ospiterà al Pala Facchetti di Treviglio sabato 27 gennaio alle 20.30 la Lars Virtus Arechi Salerno, reduce da ben cinque stop di fila. Valesin e compagni sono quinti con 22 punti e in rampa di lancio per la zona playoff, i campani fanalino di coda con soli sette punti. All’andata a Salerno i padroni di casa vinsero per 79-63.

I ROSTER

LISSONE INTERNI BRIANZA CASA BASKET: Pietro Redaelli, Alessandro Naoni, Leonardo Valesin, Matteo Galassi, Paolo Redaelli, Augustin Caffaro, Andrea Loro, Luca Fabiani, Nikola Nonkovic, Tommaso Lanzi, Alessandro Ceparano. Coach: Nazareno Lombardi.

LARS ARECHI VIRTUS SALERNO: Mattia Acunzo, Francesco Spinelli, Mantysydas Staselis, Lazar Kekovic, Ferdinando Matrone, Marco Cucco, Andrea Arnaldo,, Tomas Fernandez Lang, Emanuele Lucadamo, Gabriele Spizzichini, Abdramane Haldara . Coach: German Sciutto.

ARBITRI

Stefano Gallo di Monselice (PD) e Giulia Maria Forni di Cervia (RA)

Desio, con i suoi diciotto punti che la pongono al quintultimo posto in coabitazione con Fiorenzuola, Avellino e Bakery Piacenza, cercherà invece riscatto lontano dal parquet amico sfidando la Npc Rieti, terzultima con 12 punti, domenica 28 gennaio alle 18 al Pala Sojourner. All’andata Mazzoleni e compagni si aggiudicarono il match con il punteggio di 73-69. Punti sicurezza in palio per entrambe, quindi.

I ROSTER

NPC RIETI: Dario Zucca, Nicola Markovic, Mattia Melchiorri, Mattia Da Campo, Tomas Cavallero, Marco Bacchin, Kurt Cassar, Lorenzo Mele, Leonardo Del Sole, Manolo Perella. Coach: Francesco Ponticiello.

RIMADESIO AURORA DESIO: Ricards Klanskis, Simone Caglio, Simone Valsecchi, Matteo Tornari, Diego Raffaldi, Carlo Fumagalli, Gabriele Giarelli, Luca Colzani, Andrea Mazzoleni,Giacomo Maspero, Stefano Elli, Guglielmo Sodero, Giacomo Baldini. Coach: Edoardo Gallazzi.

ARBITRI

Simone Settepanella di Roseto degli Abruzzi (TE) e Umberto Giambuzzi di Ortona (CH)

Photocredits

Condividi

Join the Conversation