DESIO – Di rivoluzione totale non si può parlare. E’ però un fatto che, in casa Rimadesio Aurora Desio, si sia optato per un cambiamento radicale della rosa che parteciperà alla stagione 2024-25 con la partenza di alcuni giocatori.
I primi saluti sono stati quelli a Giacomo Maspero che lascia Desio dopo due stagioni in cui ha totalizzato 74 presenze e 904 punti contribuendo con il suo gioco e la sua prolificità realizzativa ad assicurare alla squadra la disputa della serie B Nazionale.
Non sarà più della partita neppure il lettone Ricards Klanskis che ha chiuso lo scorso campionato con cinque punti, 4,2 rimbalzi di media in 20,2 minuti di utilizzo totalizzando con Omegna il suo miglior score di partita ovvero 17 punti.
Partenza storica è senz’altro quella di Gabriele Giarelli che ha disputato con Desio quattro stagioni ottenendo due promozioni, una dalla C Gold alla B nel 2021 e una dalla B alla B Nazionale nel 2023.
Si separano anche le strade con Simone Valsecchi che, arrivato la scorsa stagione dalle giovanili idell’Urania Milano, è stato protagonista di un discreto campionato realizzando 7 punti in 16.24 minuti con un bottino di tiri dall’arco del 45 per cento.
L’ultimo esodo, almeno per ora, riguarda Simone Caglio, in casacca desiana da febbraio 2022. Alla voce nuovi innesti figura Emilis Bartninkas, lituano cresciuto cestisticamente nelle file dello Zalgiris, nella serie A2 del suo paese e con diverse convocazioni con le nazionali giovanili lituane. (articolo di Cristiano Comelli)
Join the Conversation