L’Aurora Desio capitola in casa contro San Vendemiano

di Cristiano Comelli – Dopo il primo stop in trasferta, arriva anche il primo dispiacere sul parquet amico. La Rimadesio Aurora Desio compie un secondo passo falso capitolando...

1217 0
1217 0

di Cristiano Comelli – Dopo il primo stop in trasferta, arriva anche il primo dispiacere sul parquet amico. La Rimadesio Aurora Desio compie un secondo passo falso capitolando contro la Rucker San Vendemiano che si conferma compagine di spessore con la terza vittoria di fila dopo quelle contro Falconstar Monfalcone e Antenore Padova. L’Aurora di coach Ghirelli ha condotto le danze nel primo quarto subendo poi il ritorno ospite nel secondo, rialzandosi in quota nel terzo e infine cedendo di misura nell’ultimo in una sorta di partita saliscendi.

PRIMO QUARTO – La Rimadesio sfrutta la buona vena di Vangelov desideroso di incrementare il magro bottino di sei punti accumulato nella sfida persa contro la Gemini e si porta avanti per 14-6. La Rucker San Vendemiano si rimette in carreggiata grazie all’ex Bernareggio Baldini e con Vedovato si riporta in vicinanza, Leone, però, consente a Desio di chiudere i primi dieci minuti avanti per 18-15.

SECONDO QUARTO – Molteni fa allungare i padroni di casa ma San Vendemiano ha diversi colpi in canna da sparare che le consentono, soprattutto con Baldini, di portarsi avanti per 22-21. NIcoli mantiene i veneti avanti di due incollature ma Desio ritorna in quota con Sirakov sul 29-27. San Vendemiano colpisce però con Gatto e l’ex Npc Rieti Sanguinetti e va a condurre all’intervallo lungo per 37-35.

TERZO QUARTO – Baldini porta gli ospiti qualche ulteriore incollatura avanti ma Vangelov e Giarelli con una schiacciata rifanno alzare la voce alla Rimadesio che si porta sul 45-42. Sanguinetti riporta in avanti i veneti ma Leone , Gallazzi e Molteni tornano a fare ruggire Desio che chiude quindi sul 53-49 e sembra in procinto di conservare l’imbattibilità casalinga e riscattare la prima sconfitta stagionale contro la Gemini.

ULTIMO QUARTO – Molteni tiene Desio a più sei, Vedovato tiene in corsa la Rucker e apre la strada a Sanguinetti, Gatto e Baldini per infilare dieci punti in serie . Verri piazza una tripla che consente agli ospiti di tenersi avanti sul 62-57. Baldini e Sanguinetti cecchinano ancora dimostrando di essere in ottima vena e a nulla valgono le triple di Ivanaj e Mazzoleni a cambiare il verso della gara. San Vendemiano può così festeggiare la terza vittoria di fila per 71-67, Desio dovrà riscattarsi contro Padova,

TABELLINO

RIMADESIO AURORA DESIO: Leone 16, Sirakov 15, Vangelov 15, Ivanaj 5, Giarelli 4, Molteni 4, Gallazzi 3, Mazzoleni 3, Piarchak 2, Di Giuliomaria, Nasini, Tomani. Coach: Gabriele Ghirelli.

Tiri liberi: 5 su 6, rimbalzi 30 (Vangelov 9), assist 11 (Sirakov 4).

RUCKER SAN VENDEMIANO: Sanguinetti 17, Baldini 16, Vedovato 15, Gatto 8, Verri 6, Nicoli 5, Azzaro 4, Zocca, Giacchè, Borsetto, Ballaben.

Tiri liberi: 10 su 13, rimbalzi 33 (Azzaro 9), assist 10 (Sanguinetti 6)

ARBITRI

Alessio Chiarugi di Pontedera (PI), Michele Melai di Santa Maria a Monte (PI)

Foto da Facebook

Condividi

Join the Conversation