di Cristiano Comelli – E fanno sei. Il Renate, al Città di Meda, non sa più vincere e incappa contro la Pro Sesto che lo supera per 0-1 nella sesta sconfitta consecutiva sul campo amico.
I nerazzurri non riescono così a bissare il risultato positivo colto a Novara e, quattordicesimi con trentasette punti, devono cominciare a guardarsi le spalle per evitare il risucchio verso la zona pericolante. La Pro Sesto, che avrebbe potuto vincere con un punteggio più ampio se avesse trasformato il rigore concessole nel primo tempo, coglie una boccata d’ossigeno con il terzo risultato utile e la seconda vittoria in trasferta consecutiva.
PRIMO TEMPO – Al 3′ l’exVirtus Entella Currarino prova a fare sfondare il Renate ma calcia a lato. All’11’ la Pro Sesto beneficia di un rigore concesso per fallo di Baldassin su Bruschi. Quest’ultimo , però, dal dischetto, si fa parare l’esecuzione da Ombra. Il Renate prova a rispondere allo scampato pericolo con un tiro di Sorrentino al 22′ che non genera però esiti apprezzabili. Al 35′ lo stesso Sorrentino ci riprova di testa ma Del Frate sventa l’insidia. La prima frazione termina a reti bianche ma con una Pro Sesto che recrimina per la possibilità di passare in vantaggio su calcio di rigore gettata alle ortiche.
SECONDO TEMPO – Al 17′ Florio, su azione personale, porta in vantaggio la Pro Sesto. Al 36′ i biancocelesti sfiorano il raddoppio con un tiro di Basili che Ombra devia sul palo. Al 44′ il Renate pareggerebbe con Sorrentino che si vede però annullare la rete. La Pro Sesto può festeggiare.
TABELLINO
RENATE – PRO SESTO 0-1
RENATE: Ombra, Bosisio (38’st Anghileri), Alcibiade, Possenti, Baldassin, Vassallo (38’st Pinzauti), Acampa (22’st D’Orsi), Currarino (11’st Esposito), Procaccio (11’st Paudice), Sorrentino, Bocalon. A disposizione: Auriletto, Bracaglia, Fallani, Gasperi, Ghezzi, Tremolada, Vimercati. All.Alberto Colombo.
PRO SESTO: Del Frate, Toninelli , Marianucci, Giorgeschi, Poggesi, Gattoni, Palazzi (13’st Barranca, 25’st Bussaglia), Sala (38’st Mapelli), Maurizii, Bruschi (14’st Florio), Basili (39’st D’Alessio). A disposizione: Bahlouli, Caverzasi, Formosa, Iotti, Kristoffersen, Sereni. All.Matteo Angeletti.
Arbitro: Davide Gandino di Alessandria
Marcatori: s.t: 17′ Florio (PS)



Join the Conversation