VILLASANTA – Pannelli informativi, creazioni grafiche e video che spiegano nei dettagli i progetti dell’intervento. La scuola dell’infanzia Tagliabue del futuro passa per la condivisione con i cittadini.
Il comune ha deciso al riguardo di allestire nelle sale espositive di villa Camperio una mostra intitolata “Costruire il futuro: scuola dell’infanzia Tagliabue”.
Un appuntamento che, spiega il comune in una nota, “permetterà ai cittadini di dare uno sguardo alle tante idee che il concorso ha raccolto e di conoscere meglio il progetto vincitore, quello che porterà una scuola completamente nuova nella sede della vecchia Tagliabue”. La mostra sarà inaugurata giovedì 13 febbraio alle 18.
Nei prossimi mesi, il comune intende organizzare anche un’assemblea pubblica al fine di illustrare il progetto nei dettagli. “Il concorso di progettazione in due gradi – spiega ancora il comune- una procedura che il comune di Villasanta ha utilizzato per primo sul territorio di Monza e Brianza, è stato promosso con la provincia come stazione appaltante e con la collaborazione dell’Ordine degli architetti pianificatori, paesaggisti e conservatori della provincia, con la supervisione del Consiglio nazionale paesaggisti pianificatori e conservatori”.
Tra le varie proposte pervenute ne sono state selezionate cinque da cui è poi stato scelto il progetto risultato vincitore. La mostra si potrà visitare sino a domenica 16 febbraio, venerdì dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 14.30 alle 18.30 e sabato dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 14.30 alle 17.30. (articolo di Cristiano Comelli)



Join the Conversation