Villasanta: una comunità “plastic free” premiata a livello nazionale

VILLASANTA – Tra i 121 comuni che hanno ottenuto il Tartaruga Plastic Free e i dieci lombardi figura anche il suo nome. Per il secondo anno di fila,...

544 0
544 0

VILLASANTA – Tra i 121 comuni che hanno ottenuto il Tartaruga Plastic Free e i dieci lombardi figura anche il suo nome. Per il secondo anno di fila, Villasanta ha ricevuto nella Camera dei Deputati la qualifica di comune plastic free.

La premiazione ufficiale è stata fissata per l’8 marzo al teatro Mediterraneo di Napoli. “Con grande piacere – è la comunicazione fatta pervenire al comune – desideriamo congratularci con voi per avere superato con successo l’iter di candidatura e per avere ottenuto il prestigioso riconoscimento a comune plastic free 2025, questo traguardo testimonia il vostro impegno concreto nella tutela dell’ambiente e nella promozione di pratiche sostenibili per la vostra comunità”.

Un messaggio che l’amministrazione comunale ha raccolto con grande soddisfazione.

“Lavoriamo a quest’obiettivo già dal mandato precedente- è la valutazione dell’assessore all’ambiente Carlo Sormani – dividiamo il merito di questo risultato con tutti coloro che si sono impegnati concretamente, nella loro quotidianità, su questo fronte, i dipendenti comunali che si occupano di questi temi, le associazioni che hanno contribuito a manifestazioni ed eventi, i volontari del tavolo ambiente ecologia, in generale, i tantissimi cittadini di Villasanta attenti alle tematiche ambientali e sempre pronti a spronare l’amministrazione a fare di più e meglio con i pur limitati mezzi a disposizione”. (articolo di Cristiano Comelli) 

Condividi

Join the Conversation