VILLASANTA – Da un lato l’intento di valorizzare turisticamente il territorio, dall’altro il desiderio di mettere a disposizione un punto di riferimento per chi cerchi informazioni per fruirne adeguatamente.
In collaborazione con l’Ente Parco Valle del Lambro, il comune di Villasanta ha deciso di istituire un punto d’informazione turistica. Come specifica la delibera della giunta comunale, il nuovo servizio sorgerà “presso i locali dell’edificio storico presente alla porta d’ingresso del Parco Reale di viale Cavriga confinante con il territorio di Villasanta, attualmente sede dei parchi letterari Regina Margherita e Parco Valle Lambro”.
L’intesa riposa su uno schema di convenzione stipulato tra i due enti e ha come finalità “la valorizzazione delle risorse culturali, storiche e turistiche del territorio”.
Il parco si occuperà, come si legge nel documento , di “mettere a disposizione i locali che possano essere utilizzati come punto di informazione turistica, fornire materiale informativo, concedere la presenza delle guardie ecologiche volontarie in orari al di fuori delle attività prestate obbligatoriamente per il Parco”.
Al comune spetterà invece raccogliere le adesioni dei volontari, formarli opportunamente e formalizzare con loro la collaborazione e il coordinamento. (articolo di Cristiano Comelli)
Join the Conversation