Villasanta lancia il Tavolo giovanile: spazio ai ragazzi per co-progettare le politiche locali

VILLASANTA – Da ascoltare e soprattutto da coinvolgere. Il mondo dei giovani e i suoi progetti sono al centro del Tavolo permanente delle politiche giovanili varato dal comune di...

68 0
68 0

VILLASANTA – Da ascoltare e soprattutto da coinvolgere. Il mondo dei giovani e i suoi progetti sono al centro del Tavolo permanente delle politiche giovanili varato dal comune di Villasanta e a cui ci si potrà iscrivere sino al 24 novembre.

Rivolto alla fascia d’età compresa tra 16 e 29 anni, come spiega il comune, “è un laboratorio di cittadinanza attiva aperta ai giovani residenti a Villasanta, anche se non in possesso della cittadinanza italiana, e alle associazioni del terzo settore che operano con e per i giovani”.

Lo scopo dell’iniziativa, proseguono i suoi promotori, “è raccogliere idee, stimolare il dialogo, coprogettare iniziative e facilitare il contatto diretto tra giovani, istituzioni e associazioni del territorio”.

Il lavoro segue quattro direttrici ovvero contribuire a definire le politiche giovanili locali, proporre iniziative per la città, creare un dialogo proficuo con l’amministrazione comunale, lavorare in gruppo per fasce d’età e in rete con il territorio. (articolo di Cristiano Comelli) 

Condividi

Join the Conversation