Villasanta, identificati i vandali della scuola Villa

VILLASANTA – La loro bravata gli è costata cara. I cinque giovani, tre minorenni e due maggiorenni rei di avere imbrattato e deturpato l’esterno della scuola Villa a...

67 0
67 0

VILLASANTA – La loro bravata gli è costata cara. I cinque giovani, tre minorenni e due maggiorenni rei di avere imbrattato e deturpato l’esterno della scuola Villa a inizio settembre sono stati tutti identificati dai Carabinieri e denunciati.

Per loro sono scattate da parte della Polizia Locale sanzioni amministrative cui si aggiungono le spese che le loro famiglie dovranno sostenere per le pulizie di ripristino del decoro dell’ambiente.

“Il luogo dei fatti – scrive il comune in una nota – in centro storico era attenzionato da tempo su sollecitazione dell’amministrazione comunale e segnalazioni da parte dei cittadini, nello specifico, l’indagine su quest’episodio ha preso le mosse proprio dalla denuncia dell’assessore ai lavori pubblici all’indomani dei fatti contestati, dopo un periodo che ha visto il ripetersi sul territorio di casi simili”.

Utile all’identificazione degli autori degli atti di vandalismo è stato anche il materiale raccolto dalle telecamere di videosorveglianza comunali. Visto l’ennesimo episodio di danneggiamento a un patrimonio pubblico, l’amministrazione villasantese ha comunicato che intensificherà le operazioni sia di controllo sia di sensibilizzazione delle nuove generazioni “con iniziative dedicate” e nella consapevolezza che il punto di partenza per contrastare tali fenomeni di devianza sia l’educazione. (articolo di Cristiano Comelli) 

Condividi

Join the Conversation