VILLASANTA – Stretta di mano nel nome della formazione per adulti. Comune di Villasanta e Centro Provinciale per l’Istruzione degli Adulti di Monza e Brianza hanno sottoscritto un’intesa che riposa tra le righe di una convenzione e ha la finalità di garantire opportunità di approfondimento culturale ai cittadini.
“Per sostenere la finalità di educazione agli adulti – spiega il comune nella delibera con cui adotta l’iniziativa- si rende necessario offrire alla popolazione della comunità locale percorsi e momenti formativi finalizzati all’educazione permanente, allo sviluppo e all’acquisizione di appropriate competenze linguistiche quali condizioni preliminari per un’integrazione sociale”.
L’attenzione è puntata anche sull’inserimento ottimale degli stranieri all’interno della popolazione villasantese e, a tale scopo, l’assessorato alla cultura ha pensato di proporre, in collaborazione con il sodalizio, una serie di corsi di italiano per il triennio 2025-2028.
I corsi saranno svolti da insegnanti qualificati e consentiranno il rilascio di un attestato di frequenza. (articolo di Cristiano Comelli)



Join the Conversation