Veduggio e Vedano, unione di forze per potenziare la sicurezza

VEDUGGIO CON COLZANO – Unione di forze in nome del potenziamento della sicurezza sui rispettivi territori. “Al fine – come si legge nella delibera d’adozione del progetto –...

753 0
753 0

VEDUGGIO CON COLZANO – Unione di forze in nome del potenziamento della sicurezza sui rispettivi territori. “Al fine – come si legge nella delibera d’adozione del progetto – di soddisfare le esigenze di natura temporanea e di potenziamento della sicurezza urbana” il comune di Veduggio con Colzano ha deciso di stringere la mano a Vedano al Lambro per un raccordo tra i due comandi di Polizia Locale.

Tutto discende da una normativa regionale che promuove la sperimentazione di nuove collaborazioni intercomunali sul settore della crescente tutela dell’ordine pubblico del territorio.

L’intesa prevede di “potersi avvalere della collaborazione degli agenti di Polizia Locale in servizio presso il nostro ente affinché possano prestare attività presso il comune richiedente per garantire un sufficiente e adeguato servizio di vigilanza in occasione di particolari manifestazioni”.

Da qui lo schema d’accordo tra le due municipalità. (articolo di Cristiano Comelli) 

Condividi

Join the Conversation