Sulbiate ospita la mostra fotografica “Diario di Bordo”

SULBIATE – Sono giornalisti, avvocati, operatori umanitari. Tutti accomunati dalla volontà di mettere a disposizione la loro sensibilità e professionalità per cercare di salvare vite umane venendo in...

496 0
496 0

SULBIATE – Sono giornalisti, avvocati, operatori umanitari. Tutti accomunati dalla volontà di mettere a disposizione la loro sensibilità e professionalità per cercare di salvare vite umane venendo in loro soccorso.

I loro sforzi sono confluiti nell’associazione Res Q. “Siamo persone come te – si legge sul loro sito – stanche di restare ferme e zitte davanti alla crisi umanitaria in corso nel Mar Mediterraneo e sulle frontiere di terra europee”.

Domenica 29 giugno, sul sagrato della chiesa parrocchiale di Sulbiate, sarà possibile conoscere da vicino il loro operato e magari dare loro man forte visitando la mostra fotografica “Diario di Bordo, una mostra in valigia”.

Il progetto è nato “da un piccolo gruppo di professionisti di varia natura ed è cresciuto negli anni grazie a migliaia di cittadini e tante associazioni, aziende e fondazione che hanno deciso di salire a bordo per salvare vite e salvaguardare diritti”. (articolo di Cristiano Comelli) 

Condividi

Join the Conversation