di Cristiano Comelli – Un punto nelle ultime quattro gare non è certo uno score da mille e una notte. Il Seregno, però, nell’operazione rilancio ci crede. A partire dai movimenti di mercato dove, dopo le partenze di pedine importanti come Cernigoi e Borghese, sono arrivati in questi giorni rinforzi di tutto rilievo che predispongono la squadra di Alberto Mariani ad affrontare nel modo migliore l’impegno al “Voltini” di Crema contro la Pergolettese di sabato 5 febbraio alle 14.30.
E dalle nuove pedine quindi si parte. Dal Novara in serie D dove ha collezionato undici presenze tra campionato e coppa è arrivato Federico Capone, esterno scuola Avellino, dal Grosseto un altro attaccante, l’esperto Simone Dell’Agnello che ha disputato anche venti partite in cadetteria segnando una rete e ha trascorsi con il Grosseto. A loro si aggiunge il guineano Jose Gomes o Ze Gomes , cresciuto nelle giovanili del Benfica e con esperienze calcistiche, oltrechè in Portogallo, anche il Polonia e Bulgaria.
Venendo alla gara, la Pergolettese, reduce dalla vittoria nella tana della Virtus Verona ma anche da due sconfitte interne di fila, ha un bottino di venticinque punti che la collocano al quindicesimo posto, uno in più del Seregno sedicesimo con 24. Anche i gialloblù hanno chiamato rinforzi sul mercato e sono due nomi di peso, Alexander Satarani e l’ex Crotone,Salernitana e Virtus Entella (tra le altre) Andrea Mazzarani. Due squadre che, quindi, si sono mosse bene sul fronte arrivi e sono in cerca di rilancio. Auspicio degli Spartans è ripetere il rotondo 5-0 con cui liquidarono i cremaschi all’andata al “Ferruccio”.
GLI ULTIMI PRECEDENTI
22 novembre 2015: Pergolettese- Seregno 0-1
13 novembre 2016: Seregno- Pergolettese 0-3
26 marzo 2017: Pergolettese- Seregno 0-0
29 aprile 2021: Seregno- Pergolettese 5-0
L’ARBITRO
Sarà il signor Paolo Bitonti della sezione di Bologna.
PROBABILE FORMAZIONE SEREGNO
Tozzo, Solcia, Rossi, Galeotafiore, Gemignani, Vitale, Raggio Garibaldi, R. Marino, Valeau, Cocco, Cortesi. All.Alberto Mariani.
LE ALTRE PARTITE DEL GIRONE A DI LEGA PRO E LA CLASSIFICA
Giana Erminio- Juventus under 23
Fiorenzuola- Padova
Legnago- Piacenza
Mantova- Trento
Triestina- Pro Sesto
Pro Vercelli – Virtus Verona
Pro Patria- Lecco
Renate- Sudtirol
FeralpiSalò- AlbinoLeffe
Sudtirol punti 56, Padova 51, Renate 46, FeralpiSalò 45, Triestina 34, Juventus under 23 32, Lecco 31, Pro Vercelli 30, Piacenza 29, Trento 27, Virtus Verona e AlbinoLeffe 26, Mantova, Pergolettese e Fiorenzuola 25, Seregno 24, Pro Patria 23, Giana Erminio e Legnago 19, Pro Sesto 17.



Join the Conversation