Scuola: la Caritas di Arcore sostiene le famiglie in difficoltà

ARCORE – Studiare è un diritto di tutti. Alcuni nuclei familiari, però, versano in condizioni di difficoltà economiche e faticano a garantire ai loro figli il materiale didattico...

555 0
555 0

ARCORE – Studiare è un diritto di tutti. Alcuni nuclei familiari, però, versano in condizioni di difficoltà economiche e faticano a garantire ai loro figli il materiale didattico necessario.

A loro si rivolge la Caritas di Arcore con il progetto “Insieme per educare e per la povertà educativa”. Le richieste delle famiglie bisognose dovranno essere inoltrate entro il 25 agosto e dal 26 al 5 settembre avverranno gli ascolti di chi le ha fatte.

“Caritas Arcore- spiegano i promotori del progetto – si mette in ascolto delle famiglie della città che hanno figli che frequentano la scuola primaria e secondaria di primo grado per aiutarle e sostenerle nell’acquisto del materiale didattico richiesto dagli uffici scolastici. La povertà è un pericolo che mina il futuro di milioni di minori che difficilmente potranno avere le risorse per cambiare il proprio destino. Gli studi evidenziano come l’educazione sia una delle poche vie d’uscita dalla spirale della povertà”. (articolo di Cristiano Comelli) 

Foto di Bruno da Pixabay

Condividi

Join the Conversation