Rapporto genitori e figli, due incontri a Cavenago Brianza

CAVENAGO BRIANZA – Genitori e figli, un dialogo non sempre lineare. All’approfondimento della tematica è dedicato un ciclo di due incontri in programma nella sala Gino Bartali di...

628 0
628 0

CAVENAGO BRIANZA – Genitori e figli, un dialogo non sempre lineare. All’approfondimento della tematica è dedicato un ciclo di due incontri in programma nella sala Gino Bartali di via San Giulio di Cavenago Brianza giovedì 13 e 20 giugno con inizio alle 20.45.

L’iniziativa, spiegano i promotori, ha lo scopo di “capire quali sono i campanelli d’allarme che conducono alla dispersione scolastica e al ritiro sociale dei propri figli e di conoscere gli strumenti concreti per prevenirli e conseguire una buona carriera scolastica”.

Il primo incontro è intitolato “Comprendere l’adolescenza” e illustrerà “le sfide tipiche dell’adolescenza e le sue fasi di sviluppo”.

Il secondo sarà invece imperniato sul ruolo dei genitori e fornirà alcuni elementi per “supportare la motivazione e l’autostima dei figli, con strategie per sostenere le relazioni sociali negli ambiti della società“.

Chi volesse iscriversi dovrà contattare il numero 331-95.19.183 lunedì e giovedì dalle 2 alle 14 oppure scrivere a sportello.si@offertasociale.it (articolo di Cristiano Comelli) 

Condividi

Join the Conversation