Ornago: nuova mensa scolastica da 1,8 milioni

ORNAGO – A documentare lo spessore dell’intervento concorrerebbe anche solo il suo ammontare: un milione e 800 mila Euro. La mensa scolastica dell’Istituto Comprensivo di Ornago e Burago...

1038 0
1038 0

ORNAGO – A documentare lo spessore dell’intervento concorrerebbe anche solo il suo ammontare: un milione e 800 mila Euro. La mensa scolastica dell’Istituto Comprensivo di Ornago e Burago si appresta a ricevere un’iniezione di potenziamento.

A rendere necessaria una nuova struttura sono, come specifica la delibera del comune, diverse ragioni.

“In primo luogo – si legge – vi è l’insufficiente capienza del locale refettorio che impone l’organizzazione del servizio suddiviso in quattro turni di fruizione del pasto, compreso l’impegno del locale auditorium della scuola secondaria in funzione di locale refettorio per una quota parziale della popolazione scolastica di riferimento, poi vi è la collocazione al piano interrato dell’edificio della scuola primaria, privo di impianto ascensore e dotato di rampa per il superamento delle quote da parte degli utenti”.

Ma a fare propendere la giunta ornaghese per la realizzazione dell’opera sono stati anche “la difficoltosa gestione dei trasporti e dei trasferimenti dei pasti e dei materiali all’interno dell’istituto per assenza di impianti meccanici di collegamento dei piano, dal piano interrato delle aule, dal piano interrato alla strada per forniture e conferimento rifiuti, la necessità di esecuzione di lavori di manutenzione straordinaria per la riqualificazione dei servizi igienici afferenti al locale refettorio e di adeguamento dei locali ai fini delle prescrizioni della pratica in materia di prevenzione incendi dell’attività del centro cottura”. (articolo di Cristiano Comelli) 

Condividi

Join the Conversation