Olimpiadi importante vetrina per l’agroalimentare

“Siamo convinti che le Olimpiadi di Milano – Cortina 2026 possano diventare una nuova occasione per far conoscere e valorizzare ancora di più i nostri territori, il nostro...

1041 0
1041 0

“Siamo convinti che le Olimpiadi di Milano – Cortina 2026 possano diventare una nuova occasione per far conoscere e valorizzare ancora di più i nostri territori, il nostro agroalimentare e tutte le esperienze offerte dal turismo rurale”.

Lo afferma Paolo Voltini, presidente di Coldiretti Lombardia, a margine dell’incontro “Territori Olimpici: la Lombardia protagonista” a cui ha preso parte e che si è svolto a Palazzo Lombardia.

“Come Coldiretti – continua il presidente Voltini – non vogliamo sprecare questa opportunità così importante e lavoreremo per mettere al centro la distintivitá dei nostri prodotti tipici, l’ospitalità contadina, il lavoro quotidiano degli agricoltori come custodi del territorio e di biodiversità e come produttori di cibo di qualità, senza dimenticare lo stretto legame che c’è tra sport, salute e sana alimentazione anche nei confronti delle nuove generazioni”.

Nella foto: Teglio (SO), località rinomata per l’Accademia del Pizzocchero e per l’attrattività eno-gastronomica

Condividi

Join the Conversation