Mota replica a Dobyk: Monza Roma 1-1

MONZA – Sotto di una rete, non si è smarrito e ha trovato il pareggio. Il Monza deve rimandare ancora una volta l’appuntamento con la prima vittoria stagionale...

702 0
702 0

MONZA – Sotto di una rete, non si è smarrito e ha trovato il pareggio. Il Monza deve rimandare ancora una volta l’appuntamento con la prima vittoria stagionale ma evita almeno di uscire senza punti dal delicato match dell’ U Power contro la Roma.

Autrice di una discreta prova, la squadra di Alessandro Nesta continua comunque a essere in alto mare con soli quattro punti nel forziere all’ultimo posto con il Venezia sconfitto nell’anticipo di venerdì 4 ottobre dall’Hellas Verona.

PRIMO TEMPO – Al 15′ la Roma, desiderosa di riscattarsi dalla sconfitta in Europa League per 0-1 contro gli svedesi dell’Elfsborg, rischia di passare in vantaggio con Kone che colpisce il palo, sulla ripresa Dovbyk calcia a rete ma l’arbitro La Penna ferma tutto per fuorigioco. Il Monza non fa tardare la risposta che giunge due minuti dopo con Maldini il cui tiro è deviato da Svilar.

La partita prende quota dopo una manciata di minuti e vede due squadre determinate a superarsi per dare linfa alle rispettive situazioni di classifica, i biancorossi per cercare di affrancarsi dalla zona pericolante, i giallorossi per agganciarsi al treno delle prime della classe.

Al 20′ la squadra di Ivan Juric perde per infortunio El Shaarawy, al suo posto entra Zalewski che, in settimana, ha rifiutato il trasferimento in Turchia. La Roma ci prova al minuto 22 con Pellegrini ma il suo tiro esce di poco a lato della porta di Pizzignacco, impiegato al posto di Turati infortunatosi al dito alla vigilia del match Un minuto dopo Pellegrini, imbeccato da Kone, ci riprova ma, a tu per tu con Pizzignacco, manda a lato.

Al 25′ Kone impegna Pizzignacco in corner. I giallorossi sembrano avere preso le redini del gioco, al 38′ Celjk colpisce di testa ma centralmente e non dà problemi a Pizzignacco. Finisce così a reti bianche un primo tempo tutto sommato gradevole con la Roma leggermente superiore.

SECONDO TEMPO – All’11’ Pellegrini, pescato da Dovbyk, vede il suo tiro deviato a lato da Pizzignacco. L’attaccante ucraino ci prova ancora al 13′ ma il suo piatto termina alto.Non fallisce invece al minuto 16′ quando, con un diagonale, supera Pizzignacco raccogliendo un invito di Cristante.

Il Monza ha il merito di non scomporsi e al 25′ la riprende, Carboni crossa e Svilar non trattiene, irrompe Mota Carvalho entrato da poco e realizza l’1-1. La Roma non ci sta e prova a tornare avanti con Kone al 27′ ma il suo tiro è fuori misura Al 50′ brivido per il Monza con un’altra conclusione di Kone che termina però sopra la traversa. (articolo di Cristiano Comelli) 

TABELLINO

MONZA- ROMA 1-1

MONZA: Pizzignacco, Izzo, Pablo Marì, Carboni, Pedro Pereira, Bianco (18’st Mota Carvalho), Bondo, Kyriakopoulos (38’st D’Ambrosio), Maldini, Pessina, Djuric. A disposizione: Vailati, Mazza ,Caldirola, Forson, Valoti , Ciurria, Caprari, Maric, Martins. All.Alessandro Nesta.

ROMA: Svilar, Mancini, N’Dicka, Angelino (26’st Hermoso), Celik (41’st Shomurodov), Cristante, Konè, El Shaarawy (19’pt Zalewski); Soulè (26’st Pisilli), Pellegrini (36’st Baldanzi), Dovbyk. A disposizione: Ryan, Marin, Abdulhamid, Sangarè, Dahl, Paredes, La Fee. All.Ivan Juric.

Arbitro: La Penna di Roma
Marcatori: s.t: 16′ Dovbyk (R ), 25′ Mota Carvalho (M)

Photocredits

Condividi

Join the Conversation