Dalle ore 3 di lunedì 16 alle ore 2 di martedì 17 giugno, i servizi ferroviari in Lombardia saranno interessati da uno sciopero indetto dall’organizzazione sindacale ORSA. Questo comporterà possibili variazioni e cancellazioni per i treni regionali e suburbani, nonché per i collegamenti aeroportuali Malpensa Express e S50 Malpensa Aeroporto-Bellinzona per tutta la giornata di lunedì.
Servizi garantiti
Durante lo sciopero, i treni circoleranno in due fasce orarie garantite:
- Dalle 6:00 alle 9:00.
- Dalle 18:00 alle 21:00.
Nello specifico, al mattino, sono garantiti i treni con partenza dalla stazione di origine dopo le 6:00 e arrivo a destinazione finale entro le 9:00. La sera, circoleranno quelli con partenza prevista dopo le 18:00 e arrivo entro le 21:00. Le corse con orario di arrivo a destinazione dopo le ore 21:00 non saranno garantite.
L’elenco delle corse garantite è disponibile su trenord.it e sull’App Trenord. Si raccomanda ai passeggeri di consultare l’elenco, prestando particolare attenzione alle corse serali per il rientro.
Bus sostitutivi per i servizi aeroportuali
Per le corse aeroportuali non effettuate, saranno previsti autobus sostitutivi, senza fermate intermedie. Questi collegheranno:
- Milano Cadorna (da Via Paleocapa, 1) e Malpensa Aeroporto.
- Stabio e Malpensa Aeroporto.
Rimani informato sullo sciopero
Per informazioni aggiornate sulla circolazione, consulta le pagine di ogni linea sull’App e sul sito Trenord. I passeggeri sono inoltre invitati a prestare attenzione agli annunci sonori e ai monitor di stazione.
Join the Conversation