Limbiate, terza edizione del concorso fotografico nel ricordo di Attanasio

LIMBIATE – Scatti e istantanee a servizio di un ricordo commosso e indelebile. Vi è tempo sino al 5 febbraio 2026 per partecipare alla terza edizione del Concorso...

79 0
79 0

LIMBIATE – Scatti e istantanee a servizio di un ricordo commosso e indelebile. Vi è tempo sino al 5 febbraio 2026 per partecipare alla terza edizione del Concorso fotografico nazionale dedicato alla memoria di Luca Attanasio promosso da Acli Limbiate, comune e Rete Limbiate.

Il tema scelto per l’occasione è “Dialoghi”. Quei dialoghi che l’ambasciatore dell’Italia in Repubblica Democratica del Congo promosse sempre con impegno e solidarietà prima di essere barbaramente e vigliaccamente assassinato il 22 febbraio 2021 scomparendo a soli quarantaquattro anni.

“Il dialogo- scrive il comune in una nota- è stato un valore pregnante nella vita di Luca Attanasio che nel suo percorso di missione diplomatica ha sempre favorito la cultura dell’incontro e della conoscenza”.

Il concorso si propone quindi di “stimolare la creazione di ponti tra persone, favorire l’empatia e promuovere il cambiamento attraverso la condivisione di idee ed emozioni”.

Al concorso, a cui si potrà partecipare gratuitamente, occorrerà inviare un massimo di tre foto, a colori in bianco e nero ma rigorosamente inedite.

Le si potrà fare pervenire per posta al comune di Limbiate oppure a mano. Le foto selezionate saranno protagoniste di una mostra in programma dal 22 febbraio all’1 marzo.

Il Regolamento per la partecipazione è scaricabile dal sito del comune. La premiazione è prevista per il primo marzo alle 16 nell’aula consiliare Falcone e Borsellino. (articolo di Cristiano Comelli) 

Condividi

Join the Conversation