Lentate sul Seveso: il dramma del Congo nelle parole di don Pierre Bulambo

LENTATE SUL SEVESO – Con sé porterà, come sempre, la voglia di mettersi a disposizione della Comunità pastorale lentatese ma anche un grande dramma che sta caratterizzando il...

512 0
512 0

LENTATE SUL SEVESO – Con sé porterà, come sempre, la voglia di mettersi a disposizione della Comunità pastorale lentatese ma anche un grande dramma che sta caratterizzando il suo paese.

Don Pierre Bulambo vuole rendere partecipi i lentatesi della situazione tragica che sta in questo momento caratterizzando l’est del Congo. In attesa di approdare in agosto nella Comunità parrocchiale di Santo Stefano, il sacerdote africano scrive al parroco don Marcello Grassi parole di grande preoccupazione: “ciao don Marcello, ho già mandato la domanda per il visto ma l’ambasciata dice che per il momento non può ricevere le persone che vivono nell’Est del Congo, il paese è diviso e noi siamo sotto l’occupazione dei ribelli, siamo ostaggi, pregate per noi”.

Don Marcello, dal canto suo, ha invitato la comunità lentatese a riflettere profondamente su queste parole che devono “essere accolte, custodite e meditate nel nostro cuore” esortandola a pregare per don Pierre e per il suo paese in questo momento dilaniato da discordie. (articolo di Cristiano Comelli) 

Photocredits

Condividi

Join the Conversation