Lazzate, il passaporto si fa all’ufficio postale

LAZZATE – La missione dell’ufficio postale di Lazzate s’allarga. All’avamposto di piazza Caduti sarà adesso possibile richiedere o rinnovare il passaporto. “Si tratta – spiega il comune in una...

769 0
769 0

LAZZATE – La missione dell’ufficio postale di Lazzate s’allarga. All’avamposto di piazza Caduti sarà adesso possibile richiedere o rinnovare il passaporto.

“Si tratta – spiega il comune in una nota – di un precipuo obiettivo del Progetto Polis – Casa dei Servizi di Cittadinanza digitale, promosso dal Governo, l’obiettivo è favorire la coesione economica , sociale e territoriale del paese nonché il superamento del digital divide nei piccoli centri e nelle aree interne di comuni con popolazione al di sotto dei 15 mila abitanti”.

E’ di prossima installazione, nelle vicinanze dell’ufficio postale lazzatese, una serie di colonnine di ricarica per veicoli elettrici per potenziare la sostenibilità ambientale.

“Un passo in avanti importante sul fronte della digitalizzazione – spiega nel commentare le nuove iniziative il sindaco Andrea Monti – e della semplificazione dei processi della pubblica amministrazione che certamente porterà vantaggi ai nostri concittadini”. (articolo di Cristiano Comelli) 

Condividi

Join the Conversation