In memoria di Mattia: un nuovo defibrillatore a Ceriano Laghetto

CERIANO LAGHETTO – Se usato con tempestività e competenza, può salvare una vita. Un nuovo defibrillatore è stato di recente installato nella piazza San Damiano di Ceriano Laghetto....

909 0
909 0

CERIANO LAGHETTO – Se usato con tempestività e competenza, può salvare una vita. Un nuovo defibrillatore è stato di recente installato nella piazza San Damiano di Ceriano Laghetto.

A donarlo è stata la famiglia Zambelli di Limbiate per ricordare il figlio Mattia, giovane e promettente calciatore che aveva indossato la maglia del Ceriano Laghetto ed è scomparso nel 2016.

A lui è stato dedicato anche un torneo giovanile primaverile ormai in svolgimento da alcuni anni. “Il nuovo Dae – spiega il sindaco Massimiliano Occa in una nota – si aggiunte a quelli presenti negli impianti sportivi comunali di via Stra Meda e via Campaccio, via Cadorna, all’oratorio e nella stazione di via Primo Maggio, oltreché all’interno di alcune aziende private, portando a più di dieci i dispositivi che, grazie al lavoro dell’amministrazione, risultano ora censiti e registrati da Areu sul territorio comunale contribuendo a fare del comune di Ceriano Laghetto un comune sempre più cardioprotetto”.

Occa ha ringraziato inoltre Andrea Zambelli e l’Asd Ceriano Laghetto per l’installazione: “la nostra comunità – ha concluso – è più forte grazie a gesti come questo”. (articolo di Cristiano Comelli) 

Foto di AAIREY da Pixabay

Condividi

Join the Conversation