Halloween time, idee divertenti ed economiche per festeggiare a casa

La festa di Halloween, da diversi anni ormai, è un appuntamento molto atteso in Italia. Amata da grandi e piccini, può essere vissuta in diversi modi. Al giorno...

83 0
83 0

La festa di Halloween, da diversi anni ormai, è un appuntamento molto atteso in Italia. Amata da grandi e piccini, può essere vissuta in diversi modi. Al giorno d’oggi, sia per ragioni di risparmio, sia per il semplice desiderio di trascorrere il tempo con le persone care in un contesto di intimità, si sceglie sempre più spesso di trascorrerla a casa.

Chi non ha mai provato e, fino ad ora, ha festeggiato Halloween nei locali, deve mettere da parte la paura di annoiarsi: esistono, infatti, numerose idee semplici, divertenti e a costo vicino allo zero per trascorrere una serata indimenticabile.

Si può, per esempio, scegliere una trama letteraria e organizzare una cena con delitto.

Ovviamente è importante preparare la scena, predisponendo una pianta della casa e degli indizi in giro per le stanze. Un consiglio utile è quello di preparare una cena a buffet, soluzione ideale dato che gli ospiti devono muoversi tra un ambiente e l’altro.

Se si ha una casa sufficientemente grande e la festa è per i bambini, si può proporre una caccia al tesoro a tema.

In questo caso è particolarmente importante sbizzarrirsi con gli addobbi, che rappresentano una voce di spesa rilevante.

Per renderla meno onerosa è possibile ricorrere a diversi trucchi semplici e sicuri.

Uno di questi è il ricorso ai coupon: grazie a strumenti come i codici sconto di Amazon disponibili sul sito Topnegozi, portale noto per l’ampio numero di partner e l’affidabilità dei codici sconto verificati manualmente, è possibile ottimizzare ulteriormente i costi sugli addobbi venduti dal colosso di Seattle. Sono tante le opzioni tra cui scegliere per stupire gli ospiti con decorazioni curate e originali.

Tornando alle idee per una festa di Halloween indimenticabile tra le mura domestiche, non si può non ricordare un grande classico come la seduta spiritica.

In questo caso basta procurarsi qualche candela, possibilmente nera, e una tavola Ouija.

Le vendono online a poco prezzo, ma se si ha intenzione di abbracciare in toto l’idea del divertimento low cost si può scegliere di crearla utilizzando un cartoncino sul quale scrivere le lettere dell’alfabeto e i numeri.

Cosa dire, invece, delle escape room? Basta trovare l’ambiente giusto, tematizzare l’arredo, oscurare la stanza, predisporre gli enigmi e le sfide di logica e, come si suol dire, il gioco è fatto.

Condividi

Join the Conversation