Giussano, ok al progetto dello Spazio Polifunzionale

La Giunta Comunale di Giussano ha approvato il progetto esecutivo del nuovo Spazio Polifunzionale di via Massimo D’Azeglio: il via libera è propedeutico ora alla pubblicazione della gara d’appalto...

1000 0
1000 0

La Giunta Comunale di Giussano ha approvato il progetto esecutivo del nuovo Spazio Polifunzionale di via Massimo D’Azeglio: il via libera è propedeutico ora alla pubblicazione della gara d’appalto delle opere per la realizzazione di uno spazio in grado di ospitare contemporaneamente più iniziative, fruibile in ogni periodo dell’anno e con la previsione di un ampio spazio esterno dedicato.

“Si tratta di un passo decisivo per dotare la città di nuovi servizi e per realizzare una struttura in grado di diventare punto di riferimento per la vita culturale, artistica ed associativa della Città di Giussano – afferma il Sindaco Marco Citterio – Il progetto risponde alla vivacità del nostro territorio ma anche all’obiettivo, condiviso dalla Giunta Comunale, di avere una struttura da mettere a disposizione di associazioni e realtà locali desiderose di creare iniziative in uno spazio che sarà luogo di incontro, di dialogo, di divertimento, di svago e di riflessione”.

“Lo spazio polifunzionale nasce per dialogare col territorio circostante, per vivere 365 giorni all’anno e per divenire il polo aggregativo, culturale e associativo della nostra città – aggiunge Giacomo Crippa, assessore ai Lavori Pubblici – L’innovazione, non sta solo nella proposta ma anche nel progetto. La struttura sarà NZEB e fornirà alla Città un nuovo edificio “strategico”, funzionale anche a finalità di protezione civile”.

LA POSIZIONE
Il nuovo Spazio polifunzionale sorgerà in via Massimo D’Azeglio, al fianco dell’area mercatale di Giussano, in prossimità quindi dei già numerosi servizi comunali, scolastici, sportivi e socio-sanitari che si trovano in zona. L’area è già oggi dotata di un ampio numero di parcheggi ed è collegata da una pista ciclabile che da via Nino Bixio conduce verso il centro città.

Condividi

Join the Conversation