La città di Monza partecipa alla campagna di sensibilizzazione #iovedolestelle, mettendo a disposizione la Villa Reale, che lunedì 14 febbraio si tingerà di viola in occasione della “Giornata Internazionale dell’Epilessia”.
La giornata è organizzata dalla «International League Against Epilepsy» («ILAE») e in Italia dalla «Lega Italiana Contro l’Epilessia» («LICE») e dalla «Fondazione Epilessia LICE onlus» e su specifica richiesta del Dipartimento di Neurofisiologia Pediatrica dell’Ospedale San Gerardo.
“Vogliamo sensibilizzare i cittadini su questa malattia neurologica cronica per aumentarne la comprensione – dichiara il Sindaco Dario Allevi – E’ fondamentale la conoscenza affinché si possa coinvolgere tutta la comunità a riflettere su problemi intorno ai quali è doveroso fare informazione. Solo così si possono acquisire gli strumenti necessari ad affrontare questa patologia, non solo dal punto di vista medico e psicologico, ma, anche sotto il profilo sociale e culturale”.
L’epilessia è la seconda malattia neurologica nel mondo per prevalenza: sono circa 65 milioni gli epilettici nel mondo, di cui 6 milioni in Europa e 500/600mila in Italia.
Join the Conversation