MONZA – Ospite della serata del 2 dicembre al Circolo Fotografico Monzese sarà Francesca Meloni, nostra concittadina appassionata di fotografia da moltissimi anni.
Nel 2003 si è laureata in Filosofia con una tesi sul rapporto tra realtà e gestione della follia, ovvero tra la “normalità” e le ombre che fanno parte della nostra vita. Durante gli anni dell’Università ha iniziato ad interessarsi alla fotografia, imparando diverse tecniche fotografiche, utilizzando macchine sia analogiche che digitali.
Gli studi psicologici hanno avuto un ruolo significativo nella sua ricerca fotografica: i lavori si concentrano sul tentativo di proiettare la dimensione inconscia sulla realtà, creando una fusione tra l’immagine reale e l’inconscio, sia individuale che collettivo. Da alcuni anni porta avanti un progetto incentrato sull’autoritratto per riflettere sul rapporto dell’Identità con il nostro essere molteplici.
Dal 2019 ad oggi ha effettuato numerose mostre, citiamo solo quelle del Monza Photo Fest: la personale “L’orizzonte di se stessi” al Manzoni16 Spazio Eventi e la collettiva al Binario 7 “Sport Shots. Scatti di valore”.
Avremo spazio per approfondimenti e discussione con l’autore.
La serata è a partecipazione libera fino a esaurimento posti. E’ gradita la prenotazione per i non soci inviando una mail a segreteria.cfmonzese@gmail.com
Circolo Fotografico Monzese –
Casa del Volontariato, via Correggio Allegri 59, Monza
Lunedì 2 dicembre ore 21
Incontro con Francesca Meloni
Join the Conversation