Le fiction, da qualche anno passione degli italiani che hanno visto i palinsesti rivoluzionati proprio per inserire queste narrazioni a puntate. Un po’ una sorta di serie tv ante litteram, le fiction hanno attecchito soprattutto in Italia e continuano a rappresentare il fiore all’occhiello della programmazione di Rai e Mediaset.
Sono stato resi noti già da tempo i palinsesti proprio di Rai e Mediaset con riferimento alle fiction per il prossimo autunno; diamo uno sguardo alle più attese, consigliando agli appassionati di informarsi sui palinsesti televisivi anche in rete, ad esempio su questo sito.
Nero a metà: riprende in autunno la fiction tanto amata con il sequel della stagione precedente. Si parla di un format che unisce genere poliziesco alla commedia italiana i cui protagonisti sono Claudio Amendola e Miguel Gobbo Diaz. Tutti hanno in comune l’uniforme, da sempre elemento conduttore per tante fiction amate dai telespettatori. In onda sulla Rai.
Io ti cercherò: altra fiction con una trama a cavallo tra poliziesco e comedy. La serie è ambientata a Roma ed il protagonista è Alessandro Gassman costretto ad indagare su quello che sembra essere stato il suicidio del proprio figlio. In onda sulla Rai.
Gli orologi del diavolo: Giuseppe Fiorello è protagonista di questa fiction coprodotta con la Spagna: il tutto si svolge in Liguria, nei meravigliosi paesaggi sulla costa, con un uomo ordinario che deve riuscire ad infiltrarsi nel mondo del narcotraffico. In onda sulla Rai.
Cuore strappato: c’è anche Mediaset nel mondo delle fiction, non soltanto Rai. Ed ecco che torna Sabrina Ferilli per questo evento atteso firmato dalla coppia Tognazzi-Izzo. La Ferilli interpreterà la parte di una madre costretta a lottare con la malattia della propria figlia. In onda su Canale 5 a partire dalla primavera 2021.
La fiction con Vanessa Incontrada: è una delle donne del momento, esponente di un modo alternativo di promuovere il proprio corpo. La Incontrada, sulle copertine di tutti i rotocalchi, è attesa con una tra le novità importanti, una serie tv in onda quest’inverno su Mediaset intorno alla quale c’è ancora un certo riserbo.
Made in Italy: il debutto è atteso ad ottobre per una fiction (oggi disponibile su Amazon Prime) incentrata sulla nascita della moda italiana negli anni ’70. Protagoniste, Margherita Buy e Claudia Pandolfi a partire da ottobre.



Join the Conversation