Dolore a Cesano Maderno per la morte della ragazza investita dal treno

CESANO MADERNO – La notizia ha seminato tristezza nell’intero paese. Il comune di Cesano Maderno ha voluto esprimere vicinanza alla famiglia della giovane che l’altra sera è scomparsa...

539 0
539 0

CESANO MADERNO – La notizia ha seminato tristezza nell’intero paese. Il comune di Cesano Maderno ha voluto esprimere vicinanza alla famiglia della giovane che l’altra sera è scomparsa tragicamente dopo essere stata investita da un treno all’altezza del passaggio a livello di corso Libertà.

Il dolore di Cesano Maderno è espresso da una nota del suo primo cittadino Gianpiero Bocca: “di fronte a una simile tragedia – spiega – è grande il dolore dell’intera comunità, il pensiero va alla vittima e alla sua famiglia, a cui manifestiamo la nostra vicinanza in questo momento di immensa sofferenza. Questi sono i giorni del lutto e dell’afflizione per una giovane vita spezzata e per una tragedia inconcepibile, ma è importante rinnovare l’appello a tutti, affinché si rispettino sempre e in ogni caso le regole e le barriere di sicurezza, anche una sola imprudenza può avere conseguenze irreparabili”.

Secondo le prime ricostruzioni, mentre si recava per commissioni al centro commerciale, la ragazza appena quattordicenne avrebbe scavalcato la sbarra del passaggio a livello abbassata proprio mentre sopraggiungeva il treno che l’ha purtroppo travolta.

Il primo cittadino cesanese rende noto anche che sarà presto realizzato un intervento volto a migliorare la sicurezza in quel tratto: “sarà realizzato un sovrappasso il cui progetto è stato da poco ultimato a conclusione del lungo ma inevitabile iter amministrativo necessario – spiega – e i lavori partiranno quanto prima, ci stringiamo al dolore della famiglia e di tutti coloro che hanno conosciuto e voluto bene a questa nostra giovane concittadina”. (articolo di Cristiano Comelli)

Condividi

Join the Conversation