Desio, Villa Tittoni celebra la Croce Rossa

Villa Tittoni e il Comune di Desio hanno ricordato la ricorrenza della Giornata mondiale dedicata alla Croce Rossa con due iniziative per celebrare un’istituzione internazionale che anche a Desio ha...

976 0
976 0

Villa Tittoni e il Comune di Desio hanno ricordato la ricorrenza della Giornata mondiale dedicata alla Croce Rossa con due iniziative per celebrare un’istituzione internazionale che anche a Desio ha un suo Comitato con la presenza di circa 140 volontari.

Oggi la bandiera della Croce Rossa Italiana è stata esposta in piazza Giovanni Paolo II, all’ingresso del Municipio. “Senso di comunità e di solidarietà, sono i principali valori che la Croce Rossa ci invita a vivere quotidianamente – dichiara il Sindaco Simone Gargiulo – L’esposizione della bandiera è un gesto simbolico, ma un segno di un sincero attaccamento, vicinanza e gratitudine verso la Croce Rossa Italiana e i suoi Volontari (come lo sono stato anche io), sempre partecipi alle necessità della nostra comunità. E’ anche un omaggio a tutti coloro che, pur nelle difficoltà, si adoperano per salvare vite e proteggere la dignità dell’individuo. Mi auguro che l’8 maggio rappresenti una comunione di intenti, che va oltre la singola appartenenza associativa e che racchiude tutti sotto questo emblema di umanità”.

VILLA TITTONI IN RED. Sempre nella giornata odierna Villa Tittoni è tinta di rosso, proprio per omaggiare il fondatore Henry Dunant. L’obiettivo è riconoscere l’importante sforzo dei volontari, sempre in prima linea nel campo dei soccorsi, ma anche nella lotta alla pandemia, nella guerra in Ucraina, senza dimenticare la funzione primaria dell’associazione nel campo della diffusione del diritto internazionale umanitario, dell’educazione, dell’intervento in emergenza, della tutela della salute e della prevenzione e nelle tante attività socioassistenziali presenti sui vari territori nazionali.

Condividi

Join the Conversation