Desio: novità per sosta e ZTL ad agosto

DESIO – Dal 2 al 30 agosto 2025, la Zona a Traffico Limitato (ZTL) nel centro cittadino sarà sospesa, offrendo maggiore libertà di accesso. Inoltre, dall’8 al 31...

616 0
616 0

DESIO – Dal 2 al 30 agosto 2025, la Zona a Traffico Limitato (ZTL) nel centro cittadino sarà sospesa, offrendo maggiore libertà di accesso. Inoltre, dall’8 al 31 agosto, verranno interrotti i divieti di sosta legati alla pulizia meccanizzata delle strade.

Sospensione della ZTL e divieti di sosta
La ZTL del centro, che normalmente è attiva il sabato pomeriggio (dalle 15 alle 19) e interessa parte di via Garibaldi (dall’incrocio con via Grandi fino a piazza Conciliazione), sarà totalmente sospesa dal 2 al 30 agosto. Questo significa che in quel periodo sarà possibile accedere e transitare liberamente nell’area interessata, senza le restrizioni abituali.

Per quanto riguarda la pulizia delle strade, i divieti di sosta normalmente in vigore per consentire il passaggio dei mezzi meccanizzati saranno sospesi dall’8 al 31 agosto. Questo darà più flessibilità per parcheggiare l’auto nelle vie cittadine, senza preoccuparsi delle multe legate a questi specifici divieti.

Parcheggi a pagamento invariati
È importante ricordare che, nonostante queste sospensioni, i parcheggi sulle strisce blu a Desio rimarranno a pagamento. Il servizio di sosta a pagamento è gestito in concessione e, pertanto, non subirà interruzioni durante il mese di agosto.

Condividi

Join the Conversation