Desio, fino al primo luglio le candidature alla “Corona Turrita”

DESIO –  E’ stata prorogata al 1° luglio la scadenza per inviare la candidatura per l’attribuzione della ‘Corona Turrita’, la pubblica onorificenza civica cittadina del comune di Desio....

780 0
780 0

DESIO –  E’ stata prorogata al 1° luglio la scadenza per inviare la candidatura per l’attribuzione della ‘Corona Turrita’, la pubblica onorificenza civica cittadina del comune di Desio.

LA CORONA TURRITA. E’ una pubblica distinzione onorifica concessa a persone, enti, istituzioni pubbliche e private, che si sono contraddistinte per impegno e dedizione, attraverso iniziative di interesse generale per lo sviluppo tecnico, produttivo, culturale e sociale della Città, nei seguenti settori:
1. Scienza, Lettere, Arti e Cultura
2. Lavoro
3. Scuola, Attività Sociali e Sportive
4. Atti di Coraggio e Solidarietà Umana

LE CANDIDATURE. Il Comune riceve le proposte entro il 1° luglio 2024, corredate dalle relative motivazioni, da parte di enti, istituzioni pubbliche o private, gruppi di cittadini (accompagnate da almeno 100 firme) che per la loro diretta conoscenza siano in grado di segnalare i soggetti ritenuti meritevoli di essere pubblicamente insigniti della civica benemerenza. Non saranno ammesse autocandidature.

Le proposte dovranno pervenire presso l’Ufficio Protocollo del Comune di Desio, secondo le modalità:

– via PEC: protocollo.comune.desio@legalmail.it (Riceve solo da PEC)
– per posta elettronica: protocollo@comune.desio.mb.it
– c/o ufficio protocollo negli orari di apertura al pubblico: Comune di Desio, piazza Giovanni Paolo II – Ingresso A, telefono 0362392386/500, da lunedì a venerdì dalle 8.30 alle 12.30, martedì e giovedì anche al pomeriggio dalle 15.30 alle 17.30.

In allegato sono reperibili il modulo di presentazione della candidatura e il modulo di raccolta firme.

LA CERIMONIA. L’iniziativa consiste nella consegna solenne di un attestato e di una medaglia con il relativo simbolo, che saranno conferite in concomitanza della Festa Patronale e contestualmente verrà ricordata la concessione del titolo di “Città” al borgo di Desio, avvenuta con Regio Decreto del 24.02.1924.

Condividi

Join the Conversation