Contributi alla parrocchia San Michele di Oreno

Il Comune di Vimercate ha destinato un contributo alla Parrocchia San Michele Arcangelo di Oreno, ai sensi della Legge Regionale 11 marzo 2005 che disciplina la norma per...

1529 0
1529 0

Il Comune di Vimercate ha destinato un contributo alla Parrocchia San Michele Arcangelo di Oreno, ai sensi della Legge Regionale 11 marzo 2005 che disciplina la norma per la realizzazione di edifici di culto e di attrezzature destinate a servizi religiosi.

Come previsto dalla legge, ogni anno i Comuni devono accantonare almeno l’8% delle somme riscosse per oneri di urbanizzazione secondaria su un apposito fondo e, a loro volta, le autorità religiose devono far richiesta entro il 30 giugno di ogni anno.

Per il 2021 la somma disponibile è di 16.558 euro. La parrocchia di San Michele, che ha avviato nel 2017 un programma pluriennale di lavori di manutenzione al complesso della Chiesa Parrocchiale per un totale di 320.760 euro di cui previsti nel 2021 54.900 euro ha presentato richiesta entro i termini indicati.

Poiché è stata l’unica richiesta pervenuta, l’intera somma disponibile 16.558 euro è stata così assegnata alla parrocchia di San Michele Arcangelo di Oreno. “Siamo felici di poter portare il contributo della comunità di Vimercate alla valorizzazione del patrimonio delle nostre parrocchie – dichiara il Vicesindaco Mariasole Mascia – un tema estremamente attuale che vede in questi luoghi un’opportunità e uno strumento efficace per la pastorale, luoghi di incontro, di dialogo e di crescita”.

Photocredits

Condividi

Join the Conversation