Concorezzo: arrestato un 36enne per detenzione illegale di arma da fuoco

CONCOREZZO – I carabinieri di Vimercate e Concorezzo hanno arrestato un 36enne di nazionalità rumena con l’accusa di detenzione illegale di arma da fuoco e ricettazione. L’operazione è scattata in...

569 0
569 0

CONCOREZZO – I carabinieri di Vimercate e Concorezzo hanno arrestato un 36enne di nazionalità rumena con l’accusa di detenzione illegale di arma da fuoco e ricettazione.

L’operazione è scattata in seguito al ritrovamento di un proiettile di pistola da parte di alcuni cittadini il giorno precedente.

Partendo da questo indizio, i militari sono riusciti a risalire al 36enne, domiciliato a Concorezzo, già noto alle forze dell’ordine e privo di qualsiasi permesso per detenere armi.

Durante una perquisizione domiciliare, l’uomo è stato trovato in possesso di una pistola Browning, risultata rubata più di dieci anni fa in un’altra provincia del Nord Italia. La perquisizione è stata estesa anche alla sua auto, dove è stato sequestrato un pugnale.

L’uomo è stato arrestato e trasferito nel carcere di Monza, su disposizione del Pubblico Ministero. Sono in corso ulteriori indagini per ricostruire la provenienza dell’arma e verificare se sia stata utilizzata in altri reati.

Condividi

Join the Conversation