CESANO MADERNO – Impianti di illuminazione pubblica, semafori, sistemi di videosorveglianza. Tre ambiti che il comune di Cesano Maderno vuole gestire a dovere.
Per questo l’amministrazione comunale ha avviato una manifestazione d’interesse per individuare chi se ne possa occupare per suo conto. L’iniziativa ha carattere esplorativo e non si tradurrà quindi in un’aggiudicazione subitanea dei lavori.
“La concessione- si legge nel bando – ha per oggetto l’efficientamento energetico e adeguamento tecnologico e normativo, la gestione , conduzione e manutenzione ordinaria e straordinaria e la fornitura di corrente elettrica degli impianti di pubblica illuminazione, l’adeguamento tecnologico e normativo , la gestione, conduzione e manutenzione ordinaria e straordinaria nonché la fornitura di corrente elettrica per gli impianti semaforici e l’implementazione degli impianti esistenti dei sistemi intelligenti di Smart city e con particolare riferimento al sistema di videosorveglianza”.
In concreto si tratta di individuare chi gestirà 5517 punti luce, 132 quadri elettrici, 310 lanterne semaforiche, 3 impianti con dispositivi per i non vedenti, 30 siti di videosorveglianza ovvero 71 telecamere di cui 56 fisse e quindici di lettura targhe. Le manifestazioni di interesse saranno ricevibili dal comune entro il 31 luglio 2023. (articolo di Cristiano Comelli)



Join the Conversation