CEM Ambiente, fino al 14 aprile il concorso “Scatta sostenibile”

C’è tempo fino al 14 aprile per partecipare a “Scatta Sostenibile” , il concorso a premi di CEM Ambiente che mette in palio tre biciclette. Il contest, aperto a...

636 0
636 0

C’è tempo fino al 14 aprile per partecipare a “Scatta Sostenibile” , il concorso a premi di CEM Ambiente che mette in palio tre biciclette. Il contest, aperto a tutti i residenti dei 76 Comuni soci di CEM Ambiente, invita a esprimere attraverso immagini (fotografie, grafiche, disegni, video o altre opere artistiche riproducibili in foto) il proprio punto di vista sul tema dell’abbandono dei rifiuti e a promuovere le buone pratiche di sostenibilità.

I partecipanti possono concentrarsi su uno o più dei tre temi su cui CEM Ambiente è attivamente impegnata con i Comuni:

Il problema dell’abbandono indiscriminato e delle discariche abusive.
Il problema dei mozziconi di sigarette gettati a terra.
Il problema delle deiezioni canine lasciate dai proprietari incuranti.

Le immagini dovranno trasmettere messaggi di sensibilizzazione, evidenziando la gravità del problema e sottolineando che l’ambiente comune è la responsabilità di tutti e va protetto come la propria casa.

Per partecipare è semplice:

Via Instagram: Pubblicare l’immagine sul proprio profilo, accompagnata da un testo o titolo esplicativo, taggare CEM Ambiente (@cem_ambiente) e inserire l’hashtag #scattasostenibile (Termini e Condizioni disponibili su https://www.eventicem.it/scattasostenibile/).
Via Email: Inviare l’immagine a comunicazione@cemambiente.it con oggetto “#scattasostenibile” e nel corpo della mail indicare Nome, Cognome e numero di telefono.

I materiali ricevuti saranno valutati da una giuria tecnica in base a creatività, qualità e aderenza al tema, e successivamente pubblicati sulla pagina Instagram di CEM Ambiente per essere votati dal pubblico tramite “mi piace”.

La premiazione si terrà l’8 giugno durante la Domenica in Cascina. In palio per i vincitori di Scatta Sostenibile: una bicicletta a pedalata assistita (1° posto), una bicicletta muscolare (2° posto) e una bicicletta per bambino/a o da adulto meno pregiata (3° posto). Tre premi ecologici per continuare a pedalare verso la sostenibilità anche dopo il concorso.

Condividi

Join the Conversation