CAVENAGO BRIANZA – Sette interventi sette. L’amministrazione comunale di Cavenago Brianza scopre il velo sul piano per le opere pubbliche per il triennio 2025-2027.
Per un intero triennio, e per un totale di tre milioni e mezzo di Euro, è stato programmato l’intervento di acquisizione e ristrutturazione di un edificio al fine di trasformarlo nel nuovo centro civico cittadino.
Agli 800 mila Euro stanziati per il 2025 ne faranno seguito 150 mila per il 2026, a cui seguiranno poi due milioni e 550 mila Euro per il 2027. Saranno invece 356 mila gli Euro stanziati per l’anno prossimo per la ristrutturazione dell’alveo del torrente Pissanegra con la riqualificazione del sistema spondale, della canalizzazione delle acque e il ripristino dell’infrastruttura stradale di via Manzoni.
Per quest’intervento è stato previsto anche l’impiego di 54 mila Euro per il 2026. Seicentomila Euro sono stati stanziati dal comune di Cavenago Brianza per la realizzazione di nuovi colombari nel lotto Nord del cimitero tra due anni, 170 mila per la messa in sicurezza di alcuni punti del centro sportivo Pierre De Coubertin.
Al 2027 appartengono invece la ristrutturazione della pista ciclopedonale per le Foppe per un importo di 450 mila Euro e un intervento volto a dare al plesso scolastico Manzoni un’iniezione di efficientamento energetico per 600 mila.
Non da ultimo, vi sarà un importo di 250 mila Euro il cui scopo sarà la realizzazione di una rotatoria alla confluenza tra le vie San Francesco e Manzoni. (articolo di Cristiano Comelli)
Join the Conversation