Cavenago Brianza, lavori per rifacimento marciapiedi

CAVENAGO BRIANZA – Prima sarà la volta dell’area parcheggio della scuola dell’infanzia di via don Sturzo, poi del rifacimento dell’incrocio tra quest’ultima e via Gramsci. Con essi, anche...

656 0
656 0

CAVENAGO BRIANZA – Prima sarà la volta dell’area parcheggio della scuola dell’infanzia di via don Sturzo, poi del rifacimento dell’incrocio tra quest’ultima e via Gramsci. Con essi, anche il rifacimento dei marciapiedi.

Anche nella calda stagione, sotto il cielo di Cavenago Brianza, i lavori previsti dal piano asfalto e marciapiedi elaborato dal comune non conoscono sosta. Si tratta di un piano che ogni anno, sottolinea il comune, “impegna oltre 300 mila euro di fondi comunali per le riasfaltature ordinarie e la sistemazione dei marciapiedi ammalorati”.

I lavori saranno ripartiti in due cantieri “che inizieranno in diversi periodi – spiega il comune – al fine di minimizzare i disagi sulla circolazione”.

Quello relativo al parcheggio a fronte della scuola di via don Sturzo è attivo da fine giugno. L’altro, previsto per luglio, riguarda invece il rifacimento dell’incrocio rialzato tre le vie don Sturzo e Gramsci. Seguirà poi un lavoro di riqualificazione di marciapiedi e sede stradale. (articolo di Cristiano Comelli) 

Condividi

Join the Conversation