CARNATE – Lo scopo dell’operazione è duplice: dotarsi di un nuovo avamposto per l’erogazione di farmaci e di alcune prestazioni sanitarie e metterlo a disposizione dei cittadini.
Carnate è in cerca di un immobile da destinare a seconda Farmacia Comunale. Una possibilità riconosciuta ai comuni a seconda delle loro dimensioni da una delibera di Giunta Regionale del 2007.
“Il comune di Carnate – si legge nella delibera della giunta comunale – intende acquistare un immobile che sia idoneo allo scopo e ricada all’interno della zona individuata quale sede della farmacia, da destinare per finalità socio -assistenziali a Farmacia Comunale”.
Secondo la Giunta carnatese, l’immobile dovrà rispondere a una serie di criteri ovvero “la distribuzione al piano terra con prevista modularità degli spazi interni, il fornire buone prestazioni per quanto concerne le performances a livello energetico, un’estensione superficiale adeguata rispetto al livello di dimensionamento previsto”.
La superficie su cui il nuovo avamposto farmaceutico di servizio ai cittadini dovrà estendersi varia tra 80 e 150 metri quadrati e dovrà essere dotata di almeno un servizio igienico. (articolo di Cristiano Comelli)
Join the Conversation