Brugherio: “Caffè pedagogici” per genitori in ascolto

BRUGHERIO – Educazione, genitorialità, rapporto con i figli. Tre temi di sempre stringente attualità. Anche Brugherio vuole dare il suo contributo nell’affrontarli con dovizia di particolari attraverso l’iniziativa...

585 0
585 0

BRUGHERIO – Educazione, genitorialità, rapporto con i figli. Tre temi di sempre stringente attualità. Anche Brugherio vuole dare il suo contributo nell’affrontarli con dovizia di particolari attraverso l’iniziativa dei Caffè pedagogici, strutturata in tre incontri in programma dalle 17 alle 19 e condotti dall’educatrice professionale della cooperativa Progetto A Clara Albanese.

Il primo di essi si è tenuto giovedì 23 gennaio alla scuola secondaria di primo grado Leonardo Da Vinci. I prossimi sono in programma giovedì 30 alla secondaria di primo grado Kennedy e giovedì 27 febbraio alla secondaria di primo grado De Filippo.

“Si tratta – spiega in una nota l’assessorato alle politiche educative promotore dei tre appuntamenti – di incontri realizzati a rotazione nelle scuole nei quali la stessa tematica è sviluppata dallo stesso esperto così da favorire una partecipazione di genitori degli alunni di ogni scuola, in questa sessione, a essere coinvolte saranno le scuole secondarie nelle quali l’argomento della crescente autonomia dei preadolescenti viene affrontato con un occhio al ruolo che i genitori possono svolgere positivamente”. (articolo di Cristiano Comelli) 

Condividi

Join the Conversation